Che materia stai cercando?

L'inizio della letteratura greca e Omero

Nel documento si descrive la letteratura greca delle origini, in particolare le fasi della lingua, i dialetti e il significato di "cultura orale e aurale" di aedi e rapsodi. Inoltre, vi è un approfondimento su Omero (vita, opere maggiori e minori, lingua, linguaggio formulare e forme narrative) e sulla questione omerica dall'antichità al Novecento.

Esame di Letteratura greca docente Prof. G. Avezzù

Ulteriori informazioni

PAGINE

11

PESO

865.15 KB

AUTORE

Tonnina

PUBBLICATO

+1 anno fa


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in lettere
SSD:
Università: Verona - Univr
A.A.: 2008-2009

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Tonnina di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Letteratura greca e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Verona - Univr o del prof Avezzù Guido.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Corso di laurea in lettere

Riassunto esame Letteratura latina medievale, prof. De Prisco, libro consigliato La letteratura latina medievale. Una storia per generi di D'Angelo
Appunto
Riassunto esame Storia della lingua italiana, prof. Girardi, libro consigliato Breve storia della lingua italiana, Marazzini
Appunto
Riassunto esame Linguistica generale, prof. Graffi, libro consigliato Le lingue e il linguaggio, Graffi Scalise
Appunto
Riassunto esame storia greca, Prof.ssa Prandi, libro consigliato "Alcibiade. Un avventuriero in una democrazia in crisi" (J. De Romilly)
Appunto