Economia aziendale - organizzazione aziendale

Appunti di Economia aziendale per l'esame del professor Martinelli sui seguenti argomenti: il problema organizzativo nell’economia dell’azienda. L’organizzazione dell’azienda deve essere coerente con le scelte strategiche compiute. Se le scelte
strategiche determinano il “cosa”, ovvero quali sono le attività cui dedicarsi, le scelte organizzative determinano il “come”. Se da una parte la strategia di azienda determina nel corso del tempo anche la sua organizzazione, è anche vero che entrambe sono influenzate da cambiamenti esogeni (mercato, domanda, ambiente istituzionale, tecniche disponibili).

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Benedetta Caiola di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Economia aziendale e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Cattolica del Sacro Cuore - Milano Unicatt o del prof Martinelli Angelo.
Trova ripetizioni online e lezioni private