Riassunto esame Diritto delle Successioni, prof. Ferrando, libro consigliato Diritto delle Successioni di Bonilini

Riassunto per l'esame di Diritto delle Successioni, basato su rielaborazione di appunti personali e studio del libro consigliato dal docente Diritto delle Successioni, della Laterza, anno 2011, di Bonilini. Tra i vari diritti: l diritto ereditario, ossia il diritto delle successioni è composto da una serie di norme che disciplinano i rapporti giuridici che non si estinguono con la morte delle persone fisiche loro titolari, e presuppone esigenze
sociali, in primis quella di dare assetto ai rapporti che non si estinguono con la morte della persona fisica loro titolare. La successione mortis causa è quindi data dalla necessità di sistemare le posizioni giuridiche di chi muore.

  • Esame di Diritto delle successioni docente Prof. G. Ferrando
  • Università: Genova - Unige
  • CdL: Corso di laurea in economia aziendale (GENOVA, IMPERIA)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Boscaioloasr di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto delle successioni e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Genova - Unige o del prof Ferrando Gilda.
Trova ripetizioni online e lezioni private