
L'era di Snapchat potrebbe finire. Proprio ieri è stato annunciato da Facebook che il buon Mark Zuckerberg ha acquistato MSQRD. Sì, avete capito bene, l'applicazione che applica gli effetti sul viso per fare foto e video esilaranti.
Ancora non si sa molto sui dettagli dell'acquisizione da parte del papà di Facebook, ma in molti pensano che la manovra sia una strategia per fare concorrenza a Snapchat.
Taking a break from coding to welcome the MSQRD team to Facebook!
Pubblicato da Mark Zuckerberg su Mercoledì 9 marzo 2016
EFFETTO FILTRO DA FACEBOOK A SNAPCHAT - Grandissime novità per tutti noi, e per chi ormai non può più fare a meno dei filtri. Arcobaleni, facce di Iron Man, rughe e tratti di visi invecchiati, da quando c'è Snapchat i nostri messaggi non sono più la stessa cosa, vero? E da qui in poi, tutto questo potrebbe diventare ancora più globale grazie a Facebook. Masquerade come Snapchat riconosce il viso e i nostri movimenti facciali e ci appiccica un nuovo volto, da scegliere da un vasto ventaglio di possibilità. E' molto probabile che l'app si integrerà ancora di più con il social di Zuckerberg, e non possiamo neanche immaginare come si diffonderanno tutti questi filtri sulle bacheche.
Come usare gli effetti di Snapchat
NUOVI VIDEO O NUOVA APP? - Come dicevamo, non è ancora ben chiaro cosa bolle in pentola su a Palo Alo, nel quartier generale di Facebook, quindi è presto per fare programmi. Anche se Eugen Nevgen, il Ceo di Masquerade, ha detto che Facebook incrementerà gli utenti dell'app per una crescita su grande scala. I rumors invece affermano che l'applicazione resterà autonoma. Per ora tocca aspettare.
W GLI ARCOBALENI - Ma in fondo tutte queste strategie di crescita e queste compravendite aziendali, forse non ci interessando davvero. Fin quando ci sono gli arcobaleni e le orecchie da coniglietto, le grigie giornate di studio saranno più colorate e divertenti.

Carmine Zaccaro
Follow @carminezaccaro