Clamorosa scoperta: Pitagora ha copiato il Teorema!

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Teorema di Pitagora

Milioni di studenti, nei secoli, lo hanno creduto un genio, magari molti hanno anche pensato che avrebbe potuto farsi i fatti suoi invece di stare lì a giocare con triangoli e quadratini e complicare poi l’esistenza a tanti ragazzi. Tuttavia è considerato il padre del famoso Teorema che da lui prende il nome, ma è stato sgamato!

I BABILONESI SONO AVANTI! - La mostra “Prima di Pitagora: la cultura matematica dell’antica Babilonia”, in questi giorni a New York, confermerebbe i dubbi che già da tempo aleggiavano intorno alla figura di Pitagora: prima di lui c’erano già arrivati i Babilonesi nel 1500 a.C.

LE PROVE ERANO STATE INSABBIATE - Su tavolette cuneiformi rispolverate dalle sabbie dell’antica Mesopotamia (che, per chi si chiedesse dove è andata a finire la Mesopotamia adesso, ricordiamo che corrisponde più o meno al territorio dell’Iraq, e per chi non sapesse dov’è l’Iraq… con tutti gli appunti di Geografia che abbiamo ancora non lo sapete!!!), ebbene, su queste tavolette sono stati decifrati calcoli matematici e problemi geometrici che difficilmente qualcuno avrebbe potuto risolvere senza conoscere il Teorema di Pitagora.

I VERI TRUCCHETTI PER COPIARE LI ABBIAMO NOI - Che figura il nostro Pitagora! Se avesse usato uno dei trucchetti per copiare presenti nella sezione Impicci di Skuola.net forse l’avrebbe passata liscia, e invece… Copiare è un’arte e se non sei capace, non ti preoccupare, si può sempre imparare.

P.S. Ovviamente scherziamo, fate i bravi e studiate ;)
Ecco dove trovare la spiegazione del Teorema di Pitagora… e gli Impicci!

Cristina Montini
[strip]

Commenti
Skuola | TV
Ogni ragazzo è speciale!

'Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali' questo e molto altro nella prossima puntata della Skuola Tv!

14 dicembre 2016 ore 16:30

Segui la diretta