Tesina Dark Side of the Moon

Tesina maturità per liceo scientifico. Argomenti tesina maturità scientifica: i Pink floid, le inquietudini dell'uomo moderno, Dalì e "La persistenza della memoria".

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 29
  • 28-06-2013
E io lo dico a Skuola.net
Sintesi Tesina Dark Side of the Moon

La seguente tesina di maturità indaga in uno dei lati più particolari dell'uomo, ovvero la sua inquietudine interiore. Partendo da un brano molto celebre dei Pink Floid come The Dark Side of the Moon, vengono analizzati vari argomenti, come la poetica leopardiana attraverso il "Canto notturno di un pastore errante dell'Asia"; in Storia viene esposto l'argomento relativo all'esplorazione della faccia nascosta della Luna.
Tra gli argomenti che la tesina analizza ricordiamo l'opera "La persistenza della memoria" di Salvadòr Dalì, in Latino l'opera di Seneca, "E' davvero breve il tempo della vita?". in Filosofia viene analizzato il tema dell'alienazione economica sviluppato da Karl Marx; in Storia viene analizzata la società di massa e le sue ombre tra nazionalismo e razzismo.
Infine questa tesina di maturità affronta le seguenti tematiche: la rifrazione e la dispersione della luce in Fisica, "The picture of Dorian Gray" di Oscar Wilde in Inglese e in conclusione le fasi lunari e le eclissi in Scienze.
Collegamenti
Tesina Dark Side of the Moon

Italiano - "Canto notturno di un pastore errante dell'Asia" di Leopardi.
Storia - L'esplorazione della faccia nascosta della Luna.
Storia dell'Arte - "La persistenza della memoria" di Dalì.
Latino - "E' davvero breve il tempo della vita?" di Seneca.
Filosofia - Marx e l'alienazione economica.
Storia - La società di massa e le sue ombre: nazionalismo e razzismo.
Fisica - La rifrazione e la dispersione della luce.
Inglese - "The Picture of Dorian Gray" di Oscar Wilde.
Scienze - Le fasi lunari e le eclissi.
Registrati via email
In evidenza