Materie maturità scientifica 2017: le materie d'esame allo scientifico

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone

Maturità 2015 materie: le novità dello scientifico

Quest'anno i ragazzi dello scientifico affronteranno Matematica o Fisica, come materia della seconda prova della maturità 2017? Tutto dipende dal Miur e dalla volontà del ministro di seguire la cosiddetta "Legge dell'alternanza" per questo indirizzo. Ecco qual è stata la sua scelta.


Materie maturità Scientifico 2017

I ragazzi dello Scientifico si troveranno davanti una prova di matematica alla maturità scientifica 2017. Il ministero per la terza Maturità scientifica della riforma Gelmini ha scelto di non osservare la consueta legge dell'alternanza ancora una volta e tornare su Matematica, rinviando il momento di Fisica in seconda prova.

Novità esami di maturità scientifica 2017 materie

Dal 2015, le prove della Maturità sono molto più orientate a testare le competenze dei singoli indirizzi. Per la maturità scientifico 2017 in molti puntavano quindi su Fisica, ma come abbiamo visto le previsioni sono state ribaltate. Le materie Esame di Stato 2017 sono state scelte, come di norma, dal ministro e il Miur le ha comunicate, come al solito, entro la fine di gennaio. Insomma, siamo ormai entrati nel clima della maturità 2017 scientifico.

Materie maturità scientifica 2017: Matematica o Fisica?

Come detto, non tutto necessariamente andrà secondo le previsioni. Chi si aspetta "la legge dell'alternanza" potrebbe essere smentito. Ma, vista la difficoltà delle ultime simulazioni seconda prova Fisica, molti ragazzi sarebbero ben "contenti" di trovare matematica alla seconda prova maturità scientifica 2017.
Commenti
Skuola | TV
'Ghost in the Shell' scopri il film in anteprima

Nella prossima puntata parleremo di 'Ghost in the Shell' l'attesissimo film con Scarlett Johansson in uscita a fine marzo. Se vuoi conoscere in anteprima le curiosità legate alla pellicola allora segui la Skuola Tv!

29 marzo 2017 ore 16:30

Segui la diretta