Materie maturità scientifica 2017: le materie d'esame allo scientifico

Maturità 2015 materie: le novità dello scientifico

Quest'anno i ragazzi dello scientifico affronteranno Matematica o Fisica, come materia della seconda prova della maturità 2017? Tutto dipende dal Miur e dalla volontà del ministro di seguire la cosiddetta "Legge dell'alternanza" per questo indirizzo.


Materie maturità Scientifico 2017

I ragazzi dello Scientifico non sanno ancora se alla maturità scientifica 2017, si troveranno davanti una prova di Matematica o di Fisica. Il ministero per la seconda Maturità scientifica della riforma Gelmini potrebbe scegliere di non osservare la consueta legge dell'alternanza ancora una volta e tornare su Matematica, anche se ormai Fisica sembrerebbe la materia più probabile.

Novità esami di maturità scientifica 2017 materie

Tutto questo perché, dal 2015, le prove della Maturità sono molto più orientate a testare le competenze dei singoli indirizzi. Per la maturità scientifico 2017 in molti puntano quindi su Fisica. Ma non abbiamo ancora la certezza che sarà così! Le materie Esame di Stato 2017 verranno scelte, come di norma, dal ministro e il Miur le comunicherà, come fa di solito, entro la fine di gennaio. Insomma, iniziamo a entrare nel clima della maturità 2017 scientifico.

Materie maturità scientifica 2017: Matematica o Fisica?

Come detto, non tutto necessariamente andrà secondo le previsioni. Chi si aspetta "la legge dell'alternanza" potrebbe essere smentito. Ma, vista la difficoltà delle ultime simulazioni seconda prova Fisica, molti ragazzi sarebbero ben "contenti" di trovare matematica alla seconda prova maturità scientifica 2017.
Commenti
Skuola | TV
La prima volta...

Com'è stata la vostra prima volta? Se ancora non è arrivato il momento, segui la Skuola Tv, ospiti in studio due sessuologi pronti a darti tanti consigli!

18 gennaio 2016 ore 16:30

Segui la diretta