Viaggia per farti nuovi amici: guida pratica

Mara Saruggia
Di Mara Saruggia

scopri come farsi nuove amicizie durante un viaggio

Se le amicizie nate sui banchi di scuola non vi bastano e avete voglia di socializzare con qualcun altro, non c'è modo migliore che viaggiare. Ci sono cinque passi da compiere per chi decide di partire per fare nuove amicizie e sono tutte elencate nella nostra guida. Con questi consigli sarete sulla giusta via.

SCEGLIERE LA META GIUSTA - Ci sarà un motivo se alcune città europee o località balneari come Ibiza sono prese di mira dai ragazzi di tutto il mondo. Ovviamente se il nostro obiettivo è quello di creare intorno a noi un bel gruppo di amici non sceglieremo mai città morte e posti poco turistici, ma paesi alla moda, pieni di locali e discoteche, e soprattutto affollate. Per l'estate largo alla Spagna e alle sue isole: Ibiza è il top, ma un'altra destinazione da tenere presente è la splendida Maiorca. Senza però dimenticare il fascino internazionale di Malta o Pag!

PROVA IL VIAGGIO EVENTO! - Scoprirete che ci sono tanti/e ragazzi/e come voi pronti a condividere le loro esperienze con altre persone e iniziare un nuovo rapporto di amicizia. Il bello sta nel raccontarsi e ascoltare le storie di chi abita in città diverse dalla nostra, scambiarsi qualche dritta sul posto e uscire tutti insieme, oppure condividere le attività di gruppo. Scopri di più sui Viaggi Evento Margò approved by Skuola.net , clicca qui per maggiori informazioni!

Programmi per l'estate 2016? Ecco cosa ti offrono i viaggi Eden Margò approved by Skuola.net!

SE SIETE IN GRUPPO, L'AMICO/A ESTROVERSA PARLA PER PRIMO/A - Sfruttare il vostro amico più estroverso è un classico: siete al pub e non vi sentite a vostro agio nell'attaccare bottone con la ragazza a fianco, allora mandate lui. In vacanza capiterà la stessa identica cosa, è solo lo scenario ad essere cambiato. In questo modo potrete mandare direttamente lui o lei a testare l'altro, capire se quel/la ragazzo/a che avete adocchiato può fare al caso vostro e la sera dopo uscire tutti insieme: questa volta parlerete anche voi.

I SOCIAL NETWORK CI CONNETTONO - Utilizzare i social network per scoprire gli eventi della città, le discoteche della zona o i ristoranti dove si incontrano altri giovani come noi può essere vantaggioso. Intanto avere un account Facebook ci aiuta a collegarci direttamente con i nostri nuovi amici e mantenere rapporti d'amicizia una volta rientrati. Ma Facebook può essere utilizzato anche per vedere gli eventi in programma della città di destinazione e invitare chi abbiamo conosciuto da poco. Foursquare ci sarà utile per conoscere i ristoranti e i pub di zona, per geolocalizzarci nel locale in cui ci troviamo e far accorrere i nostri nuovi amici per passare la serata insieme.

BYE BYE TIMIDEZZA, WELCOME FACCIA TOSTA - Una delle regole da rispettare quando si decide di partire per fare nuove amicizie è senza dubbio quella di lasciare a casa la propria timidezza e portarsi con se un pizzico di spavalderia. Si perché sarà proprio lei ad aiutarci durante il nostro viaggio. Non sempre è semplice vincere la timidezza ma in vacanza possiamo osare più del solito e tentare di essere delle persone diverse. Sempre rimanendo nei limiti dell'educazione..

Ti è venuta voglia di partire? Scopri i viaggi Margò approved by Skuola.net


Mara Saruggia

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta