Vacanza solo amici o amiche? Cosa portare

Alessio Asterisk
Di Alessio Asterisk

vacanza solo amici amiche, cosa mettere in valigia

I viaggi con gli amici dello stesso sesso sono sempre molto speciali. In queste occasioni si scatena quella forma di stare insieme goliardica in cui ti senti libero di fare quello che ti pare. Questi viaggi sono quelli in cui succedono le cose più assurde e si vivono le avventure più memorabili. In queste occasioni, compagni di vacanze naturali sono quegli oggetti e oggettini particolari. Cose che quando le mettete in valigia prima di partire sapete già che daranno una svolta divertente alla vostra vacanza.

MACCHINA FOTOGRAFICA – La foto al tramonto in spiaggia in bikini e pareo con un cappello da spiaggia, degli occhiali da sole e un mojito gelato in mano impazzeranno sui vostri profili social facendo rosicare tutte le vostre amiche e i vostri amici rimasti a casa. Un sacco di pose diverse per immortalare e condividere i momenti più belli anche dopo la fine della vacanza. Quando tutte/tutti insieme starete lì a ricordare i momenti di ogni foto, da quelle in spiaggia a quelle in giro per chissà quale città, a quelle la sera in stanza, sarà solo grazie alle foto che il giorno dopo potrete ricordare quanto fatto la sera prima e chiedervi: ma chi erano quelli con noi?

IN DIVISA – Un modo molto carino per fare nuove conoscenze e magari attirare l'attenzione di un gruppo di ragazzi o di ragazze è quello di giocare con i propri vestiti. Per esempio una sera mettersi tutte o tutti una maglietta o un top dello stesso colore. E che ne dite di dotarvi di braccialetti uguali per avere qualcosa che vi accomuni ma allo stesso tempo vi renda diversi dagli altri? Oppure mettendo in valigia tutti quanti uno stesso accessorio, magari un cappello, da sfoggiare poi tutti insieme in una serata di baldoria e nuove amicizie.

GIOCHI DA SPIAGGIA – Ricordate la scena di quel film di Aldo, Giovanni e Giacomo in cui per riprendersi la gamba di legno organizzano un partitone a calcetto contro gli uomini che gliel'avevano presa? E' una storia che si ripete, sempre lo stesso film che va in scena in ogni vacanza di gruppo tra ragazzi. Magari non succederà nel fango o in una steppa, ma in un comodo campetto con l'erbetta sintetica e il profumo di salsedine di uno splendido mare, ma la partitella di calcetto tra amici è un must assoluto. Se non vi piace il calcio non dimenticate di portare con voi anche i racchettoni, i fresbee e tutto ciò che può servire per muoversi un pò, fare gruppo e animare i tempi morti.

AGENDINA – Anche se siete super tecnologici non trascurate l'importanza di portare con se una agendina vecchio stile. Durante il viaggio vi servirà per fare l'elenco degli amici rimasti a casa e buttare giu i loro indirizzi per le immancabili cartoline; un classico anche se condividete tutto sui social. Una volta in vacanza, un'agendina senza troppe pretese potrebbe servire per appuntare indirizzi e numeri utili. Non si sa mai come può finire in una vacanza solo ragazze o solo ragazzi!

COLONNA SONORA – Quando gruppi di amici o di amiche sono in vacanza tutti insieme spesso è facile riconoscerli subito perchè cantano a squarciagola e quasi sempre le stesse canzoni. Ogni momento bello della vita di ogni ragazzo e di ogni ragazza è legato ad una canzone, la vacanza non può essere da meno. Anzi! E' proprio in quei giorni in cui la testa è libera da tutti i pensieri e sei insieme alle persone con cui ti diverti e stai bene che si tirano fuori le perle canore più belle. A volte sono dettate dai drink delle feste, altre volte dal vostro mp3 o smartphone con la playlist che avete preparato a casa prima di partire messa a palla in spiaggia. Le colonne sonore della vacanza sono il segno distintivo di ogni comitiva di amici e amiche che si rispetti.

E voi cosa portate per le vacanze tutti e tutte insieme?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta