I 20 luoghi abbinati a scene di film famosissimi!

Redazione
Di Redazione

Christopher Moloney ha viaggiato per tutta New York alla ricerca delle location in cui sono state girate scene storiche di film famosissimi!

"film famosissimi"
Tra i numerosi film prodotti nel corso dell'ultimo decennio ce ne sono alcuni che presentano scene più o meno indimenticabili. Questo deve aver pensato Christopher Moloney, famoso fotografo canadese trasferitosi a New York da qualche tempo, che ha voluto scoprire ogni segreto, anzi, ogni luogo dei film più in voga del passato. Ecco i risultati strabilianti!

Spiderman


La scena madre di Spiderman (2002) nella battaglia finale contro Goblin è stata girata a Times Square, nel centro della pulsante New York. Chiaro che la Grande Mela è stata la locazione madre per diverse scene del film targato Marvel: Peter Parker è un giovane che vive nei sobborghi di NY.

Men In Black


Siamo alla fermata della metropolitana blu e arancio, precisamente questa: 81st Street Station - Museum of Natural History. Appena accanto a Central Park. Anche Men in Black (1997) tratta della storia dell'agente K e di James Edwards (Agente Y aka "Will Smith") in esercizio a Manhattan!

Sex and the City 2


Chiariamo subito: tale scena è stata girata tra la 5th avenue e la 58th street. Di fronte a Bergdorf Goodman famosa boutique di moda.

Il Cavaliere Oscuro


Alcune riprese de Il Cavaliere Oscuro (2008) sono state girate a Chicago, come questa. Curiosità: Il film ha incassato globalmente 1.084.439.099 dollari, di cui 448.139.099 dollari nei soli Stati Uniti e 636.300.000 dollari nel resto del mondo, entrando così nella lista dei film di maggiore incasso della storia del cinema.

The Walking Dead


Uno dei telefilm più in voga del momento. The Walking Dead è stato girato, tra le tante, in Atlanta - Georgia. La scena con il bus devastato è diventata luogo di culto per molti fan del genere.

Glee


La famosa serie televisiva musicale statunitense è diventata religione per gli adolescenti, tant'è da aver incassato il successo sia del pubblico che della critica. Famosa al punto da poter riconoscere alcuni spezzoni di pellicola... come questa, nei pressi di Times Square, New York City!

Mamma ho perso l'aereo


La famosissima casa protagonista di "Mamma Ho Perso l'Aereo" (1990) si trova a Chicago, in Illinois. I nostri Natali e la nostra infanzia l'abbiamo passata con questo film clamoroso. La casa, quattro camere da letto e ben cinque bagni, è stata venduta a 1.5 milioni di dollari qualche anno fa.

Mamma ho riperso l'aereo


Il sequel è presto fatto. Dopo il successo di Mamma Ho Perso l'Aereo, il successivo film è andato di scena a New York. E quando sei a New York vuol dire che ce l'hai fatta!

Colazione da Tiffany


Un altro film di epocale successo. Siamo nel 1961 quando Colazione da Tiffany viene svelato al mondo. E' ancora New York a farla da padrona con diverse scene girate. Una curiosità: La gioielleria Tiffany aprì di domenica per la prima volta nella sua storia, per permettere le riprese del film la mattina del 2 ottobre del 1960, per non creare problemi a causa del corteo di Nikita Sergeevič Chruščёv che sarebbe passato poco dopo le riprese.

Il diavolo veste Prada


Andrea Sachs è una neo-laureata in cerca di lavoro, appena arrivata a New York. La grande Mela compare in quasi tutti i film americani più famosi. Non è un caso. A fronte di un budget di produzione di 35 milioni di dollari, il film ha incassato oltre 326 milioni di dollari a livello mondiale, rivelandosi quindi un successo al box office.

Elf - Un elfo di nome Buddy


Indovinate dove siamo? A New York. Lungo la quinta strada. La storia di Buddy, il protagonista, è particolare: è un orfanello che accidentalmente finisce nel sacco dei giocattoli di Babbo Natale e si ritrova così al Polo Nord, crescendo in mezzo agli elfi aiutanti. Una volta trentenne gli viene raccontata la verità. Ed ecco che si appresta a tornare nel mondo 'reale'. A New York.

C'è posta per te


La scena è epica. Il bar in cui Meg Ryan e Tom Hanks si incontrano dopo essersi parlati per settimane e mesi su una chat online. Siamo nell'Upper West Site di New York, vicino alla Columbia University.

Harry ti presento Sally


Nella celebre scena del finto orgasmo di Meg Ryan ci troviamo in un locale poco fuori a New York. Una curiosità: La famosa scena dell'orgasmo fu suggerita da Meg Ryan, mentre fu Billy Crystal a proporre la battuta detta dalla donna che, subito dopo, ordina lo stesso piatto di Sally.

The Avengers


In realtà Avengers è stato girato in diverse città statunitensi tra cui ricordiamo anche Cleveland. In questa particolare scena però la solita New York City la fa da padrona. Siamo in zona Gran Central Terminal. Una delle stazioni treni più trafficate degli Stati Uniti.

Step Up


Ancora una volta: Gran Central Terminal, New York City. Se non ci siete mai stati, andateci. Una delle stazioni più affascinanti del mondo. Non solo treni ma anche negozi, mercati rustici e ristoranti. Di tutto!

Batman


Nell'epica battaglia tra Batman ed il suo acerrimo nemico, la scena madre viene girata nei pressi del Financial District, siamo a sud di Manhattan.

Amici di Letto


Siamo sempre tra le vie di New York. Un leggero successo per 'Friends with Benefits' che, come riporta Wikipedia, è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 luglio 2011, mentre in Italia è uscito nelle sale il 14 ottobre dello stesso anno, incassando oltre 3 milioni di euro.

Captain America


Non c'è troppo da dire: siamo a Times Square.

Elementary


La serie TV del momento. Siamo sempre a New York e per scoprire la location di questa scena basta solamente intrufolarsi in un treno della metropolitana ed il gioco è fatto!

Prova a prendermi


Il famoso film diretto da Steven Spielberg nel 2002, presenta Leonardo Di Caprio nei panni di un ragazzo a 19 anni scappa di casa e riesce a guadagnare milioni di dollari fingendosi nell'ordine pilota e medico. In questa particolare scena Di Caprio, vestito da pilota, cammina tra le vie di New York, quinta strada.


Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta