Le Opere di Pontano tradotte dal Latino all'Italiano

Versioni di latino con traduzione dell'umanista e politico italiano Giovanni Pontano. Tra le sue opere si annoverano: Versus jambici, il De Amore coniugali, l'Urania. Pontano trascorse gran parte della sua vita al servizio degli Aragonesi. Nella sue produzioni letterarie narrò diversi aspetti della cultura (astrologia, etica, società, retorica, botanica). Affrontò temi eterogenei come la bellezza del reale, la gioia, l'amore, la figura femminile, il legame con la terra d'origine. Pontano fu definito da Sannazzaro come uno dei letterati più produttivi del '400.

Ordina risultati per:

De Amore Coniugali

Versioni di latino e traduzioni sull'opera, scritta in prosa latina, De Amore coniugali dello scrittore, umanista e politico Giovanni Pontano.

Iambici

Versioni di latino e traduzione dell'opera di Giovanni Pontano, gli Iambici.Tra questi si ricordano alcuni componimenti latini, come il Compianto alle rose.

Urania

Traduzioni e versioni di latino dell'opera Urania, scritta in lingua latina dallo scrittore, umanista e politico italiano Giovanni Pontano.
Trova ripetizioni online e lezioni private

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV