I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Senatori Iacopo

Appunti completi del parziale di Diritto privato, contenenti tutti gli argomenti trattati dal prof., meticolosamente integrati e approfonditi attraverso uno dei vari manuali di diritto privato. Il corso ha affrontato i seguenti argomenti: - i soggetti di diritto, associazioni e fondazioni, la capacità giuridica e la capacità di agire, la rappresentanza, l'autonomia patrimoniale, i diritti della persona. - i beni, la proprietà e gli altri diritti reali, i diritti reali di garanzia, il possesso, la detenzione, la comunione. - le obbligazioni e le sue fonti, le vicende riguardanti le obbligazioni, l'autonomia privata, il negozio giuridico, il contratto ed i suoi elementi, l'efficacia del contratto, le patologie del contratto (invalidità, risoluzione e rescissione). - il fatto illecito, la responsabilità patrimoniale, la tutela dei diritti, la prescrizione e la decadenza.
...continua

Esame Diritto privato

Facoltà Economia

Dal corso del Prof. I. Senatori

Università Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Appunti esame
3,5 / 5
Appunti per esame di Diritto privato con il Prof. Senatori Iacopo. Unimore. Argomenti trattati: - i soggetti di diritto, associazioni e fondazioni, la capacità giuridica e la capacità di agire, la rappresentanza, l'autonomia patrimoniale, i diritti della persona; - i beni, la proprietà e gli altri diritti reali, i diritti reali di garanzia, il possesso, la detenzione, la comunione; - le obbligazioni e le sue fonti, le vicende riguardanti le obbligazioni, l'autonomia privata, il negozio giuridico, il contratto ed i suoi elementi, l'efficacia del contratto, le patologie del contratto (invalidità, risoluzione e rescissione); - il fatto illecito, la responsabilità patrimoniale, la tutela dei diritti, la prescrizione e la decadenza.
...continua