Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Morreale Domenico
Appunti e Documenti pubblicati dagli studenti che hanno frequentato i suoi corsi. I materiali caricati riguardano gli insegnamenti di filosofia e teoria dei linguaggi, pedagogia generale e sociale nel settore disciplinare di Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche sostenuti presso l’università di Università telematica Guglielmo Marconi di Roma.
I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
Appunti di Teoria e Filosofia dei Linguaggi, dei Media e dello Spettacolo del corso di Scienze della Comunicazione e dei Media Digitali dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma.
Il file contiene 8 pagine di riassunto su tutti i concetti di Teoria e Filosofia dei Linguaggi, dei Media e dello Spettacolo.
Gli argomenti sono:
- Convergenza mediale
- Convergenza grassroots
- Concetto di Estensione/Sinergia/Franchise
- Cultura partecipativa
- Economia affettiva
- Consumatori ispiranti
- Transmedialità
- Media mix
- Scaffolding
- Crossmedialità
- Concetto di Adattamento/Rimediazione/Crossmedia
- Progetto mediali portante (Tent pole)
- Elementi linguaggio crossmediale
- Rabbit Hole
- Caratteristiche progetto crossmediale
- Requisiti per interazione del pubblico con narrazione crossmediale
- Points of entry/Call to action
- Paradigma del viaggio dell’eroe
- Linguaggio
- Materialismo digitale
- Principi dei nuovi media
- Operazioni nuovi media
- Deep remixability
- Metalinguaggio
- Webware
- Teoria della long tail
- Tattiche e Strategie
Appunti riassuntivi e numerati di Tecnologia dell'istruzione e dell'apprendimento per il corso di Scienze dell'educazione e della formazione L-19, Università degli studi Guglielmo Marconi, Roma basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Morreale. Scarica il file in PDF!
...continua
Tutor AI
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.