I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. La Vecchia Carlo

Dal corso del Prof. C. La Vecchia

Università Università degli Studi di Milano

Appunti esame
Appunti di Epidemiologia del prof. Carlo La Vecchia corso di Fisioterapia (professioni sanitarie) dell’Università degli Studi di Milano. Argomenti: cos’è l’epidemiologia; studi epidemiologici; randomizzazione; popolazione e campione; distorsioni e validità.
...continua

Dal corso del Prof. C. La Vecchia

Università Università degli Studi di Milano

Appunto
4 / 5
Appunti di epidemiologia basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. La Vecchia, dell’università degli Studi di Milano - Unimi, della facoltà di medicina e chirurgia, Corso di laurea in fisioterapia. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Appunti del corso di statistica medica del professore Carlo La Vecchia per le lauree triennali in professioni sanitarie. - Introduzione alla statistica medica: statistica descrittiva e inferenziale, popolazione e campione, variabilità, parametri e stima - Descrizione dei dati: tipi di variabili, distribuzioni di frequenza, indici di posizione e di dispersione - Distribuzione gaussiana - Stima puntuale ed intervallare. - Test diagnostici - Accuratezza e precisione
...continua