I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Iorio Roberto

Il riassunto analizza un diverso approccio rispetto gli obiettivi dell'impresa. Mediante il modello di Baumol viene mostrata una teoria che, in controtendenza, dimostra come l'obiettivo dell'impresa sia rappresentato dalla massimizzazione dei ricavi e non dei profitti.
...continua
Analisi della concezione classica delle forme di mercato. Nel testo vengono analizzate le versioni di gradi economisti classici come Smith, Ricardo e Marx. Inoltre viene analizzato il modello della curva di domanda ad angolo proposta da Hall e Hitch ed in contemporanea da Sweezy.
...continua
Analisi del mercato oligopolistico mediante lo studio dei tre modelli: Cournot, Bertrand e Stackelberg. Approccio analitico e grafico. Appunti di microeconomia basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Iorio dell’università degli Studi di Salerno - Unisa. Scarica il file in formato PDF!
...continua

Esame Microeconomia

Facoltà Economia

Dal corso del Prof. R. Iorio

Università Università degli Studi di Salerno

Appunto
Elaborazione dell'argomento sulla base di vari testi consigliati e appunti raccolti durante le lezioni basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Iorio dell’università degli Studi di Salerno - Unisa. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Appunti di Macroeconomia con analisi dei seguenti argomenti trattati: il prodotto o reddito nazionale, le politiche monetarie espansive e restrittive, le politiche fiscali espansive e restrittive, le politiche commerciali, gli effetti della politica monetaria sul bilancio pubblico.
...continua