I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Costa Chiara

Appunti di Medicina del lavoroRischio chimico. Nello specifico gli argomenti trattati sono i seguenti: Agenti chimici pericolosi, pericolosità connessa all'uso di agenti chimici pericolosi, Tossicità acuta/infortunio, Tossicità cronica/Malattia professionale, ecc.
...continua
Medicina del lavoro – Compendio. Nello specifico gli argomenti trattati sono i seguenti: misure per il miglioramento della sicurezza e la salute dei lavoratori, prescrizioni minime di sicurezza e di salute per i luoghi di lavoro, requisiti di sicurezza e salute per l’uso di attrezzature, ecc.
...continua
Appunti di Medicina del lavoro. Nello specifico gli argomenti trattati sono i seguenti: Gli obiettivi della medicina del lavoro secondo l’International Labour Office, I b, Branche della medicina del lavoro, Infortuni sul lavoro e MP, ecc.
...continua
Appunti di Medicina del lavoro – Edifici. Nello specifico gli argomenti trattati sono i seguenti: le malattie correlate con gli edifici, Sick Building Syndrome, il quadro clinico di ciascuna malattia, considerazioni di ordine epidemiologico, eziopatogenetico, clinico, diagnostico e prognostico, ecc.
...continua
Appunti di Medicina del lavoroRischi metalli. Nello specifico gli argomenti trattati sono i seguenti: A cosa è dovuta la tossicità dei metalli, Tabella periodica degli elementi, Elettronegatività - Potenziale di Ionizzazione - Affinità elettronica, ecc.
...continua
Appunti di Medicina del lavoroRischio chimico. Nello specifico gli argomenti trattati sono i seguenti: Per b si intendono, Agenti chimici pericolosi, Tossicità acuta/Infortunio, Tossicità cronica/Malattia professionale, Principali rischi associati agli agenti chimici, ecc.
...continua