I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Begotti Tatiana

Riassunto per l'esame di Psicologia dello sviluppo, basato sul corso e sullo studio autonomo del libro consigliato da Prof. Begotti Tatiana: Psicologia dello sviluppo, Begotti e Calandri. Università degli studi di Torino - Unito, facoltà di Psicologia. Scarica il file in PDF!
...continua
Domande e risposte di verifica dell'apprendimento di tutti i capitoli di psicologia dello sviluppo, valido per i 24 CFU dell'insegnamento e basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni della prof. Begotti, dell’università degli Studi di Torino - Unito. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Tesi per la facoltà di psicologia, dell'università degli Studi di Torino - Unito elaborata dall’autore nell’ambito del corso di Psicologia sociale tenuto dalla professoressa Begotti dal titolo Bullismo e cyberbullismo: legge 71/2017 e i possibili interventi. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Psicologia dello sviluppo, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Tatiana Begotti: Psicologia dello sviluppo, Camaioni, dell'università degli Studi di Torino - Unito, facoltà di psicologia.
...continua
Appunti dettagliati di psicologia dello sviluppo Canale A, con cui preparare l'esonero, sufficienti ed esaustivi e frutto di una frequenza costante a lezione. Appunti basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni della prof. Begotti dell’università degli Studi di Torino - Unito. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di psicologia dello sviluppo, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Begotti: Psicologia dello sviluppo, Camaioni, Di blasio. Gli argomenti trattati sono i seguenti:sviluppo fetale, sviluppo motorio ecc
...continua
Riassunto per l'esame di psicologia dello sviluppo, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Begotti: Mille fili mil egano qui, Bonino. Gli argomenti trattati sono i seguenti:disabilità, malattia ecc... Scarica il file in formato PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di psicologia dello sviluppo, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Begotti: Amori molesti, Bonino. Gli argomenti trattati sono i seguenti:violenza sessuale ecc... Scarica il file in PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Psicologia dell'adolescenza, basato su appunti personali e studio autonomo dei capp 1-3 del testo consigliato dal docente Psicologia della Adolescenza, Augusto PALMONARI, Ed. Il Mulino - Terza Edizione Cap. 1. L’ADOLESCENZA SECONDO GLI APPROCCI CLASSICI:I primi passi della psicologia dell’adolescenza: il contributo di Stanley Hall; La psicoanalisi di Anna Feud; Prospettive antropologico-culturali (Margaret Mead); la sintesi operazionale di Kurt Lewin; Contributi struttural-funzionalisti Cap. 2: Sviluppi degli studi sull’Adolescenza: Adolescenza e ciclo di vita; Compiti di sviluppo e coping (Erikson, Bowlby, Havinghurst, Coleman, Resislienza) Cap.3 Le fasi adolescenziali e giovanili nello sviluppo psicosociale:la specificità della fase giovanile; il caso italiano: la “sindrome del ritardo”; uno sguardo al resto del mondo
...continua
Appunti inerenti l'esame di Psicologia dell'adolescenza del prof. Begotti inerenti la parte di identità e compiti di sviluppo in adolescenza, costruzione dell'identità in adolescenza, modello degli stati di identità, suddivisione degli stati di marcia secondo meeus e altro ancora.
...continua
Appunti inerenti l'esame di Psicologia dell'adolescenza del prof. Begotti inerenti la parte di modelli teorici dello sviluppo adolescenziale, modello biologista, modello psicoanalitico, modello ambientalista, modello di sviluppo come azione del contesto e altro ancora.
...continua