Opinioni
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
11
45
58
13
1
Recensioni
Essendo dentro l'ateneo da poco più di un anno non posso valutarlo così bene, però devo dire che il suo unico punto a favore è l'essere in una delle città con più storia e arte del mondo
Direi che in Generale visto le Valutazioni date posso ritenermi soddisfatto dell’Universita’ degli Studi di Firenze Facoltà di Giurisprudenza Scienze dei Servizi Giuridici Vecchio Ordinamento.
Discreta... un'università discreta dove devi fare tutto da te. I professori ti aiutano poco... insomma fanno solo il "loro" lavoro.
la segreteria non è per nulla disponibile. Per quanto riguarda i professori, UNIFI si assolve dall'incarico quando si tratta di mal insegnamento o non curanza dei propri alunni
Pessima facoltà, assolutamente sopravalutata. I tutor del tirocinio spadroneggiano, tra tutti spicca la "Nxxi" ogni 30 studenti getta la scure, tutti lo sanno, tutti se ne fregano, (umilia gli studenti). Le regole vengono fatte di volta in volta per le persone, sembra di vivere nel medio evo. Ostacolano gli studenti sulla base di idee preconcette o antipatie, lo stesso vale in positivo, documenti firmati ad occhi chiusi se la voce è circolata che è ok. Meglio non cominciare qui e scegliere altre città, in cui la facoltà, i professori e i tutor fanno il loro lavoro . La preparazione è scadente così come la qualità dell'insegnamento. Però si studia poco!. Tutor e professori cambiano le regole ogni 6 mesi, che vengono conosciute con il passaparola. Non c'è niente di scritto. Chiedere alla segreteria didattica??? Anche lì la segretaria ha le sue leggi personali. Sito non aggiornato, si trovano solo pochi avvisi, in genere per i ricevimenti cancellati.