Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
Scarica il documento per vederlo tutto.
vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
1a Lezione
Noi ci occuperemo di idrologia tecnica: è quella parte delle costruzioni idrauliche che si occupa della difesa del suolo e della definizione delle masse idrauliche che si fanno in fenomeni statistici ad deterministici. Quindi le differenze fra fenomeni statistici e deterministici?
Nella parte delle tecniche delle costruzioni idrauliche abbiamo usato tutte quante le definizioni statistiche per calcolare un suolo, avete sopportato 300 kg/cm2, nel caso dei suoli ed imboccato un volto e un suono di nuovo, un altro volto.
Le distribuzioni di calco non uniforme a volte di più, a volte di meno. Ci sono stabilità in una elasticità che vengono calcolate su quel suolo. Non avete fatto nessuna analisi statistica su come andavano i carichi su quel suolo; voi avete preso un numero fisso che è derivato in modo sempre presente nel suolo, perché è un dato deterministico poiché è un numero praticamente costante.
Si provvederete delle prove alle quali prima avrete trovato una tensione nel CLS di 60 kg/cm2 avete detto il CLS sopporta 60 kg/cm2 e dunque ho un coeff. di sicurezza di 1,5 (normalmente il CLS si rompe a 180 kg/cm2).
Quando andate a verificare vedete che un provino si rompe a 100 kg/cm2 un altro a 300 kg/cm2 e un altro a 165 kg/cm2 perché l’impatto non è sempre lo stesso.
Le distribuzioni delle misure non è sempre la stessa, però voi costruite un dato deterministico. Questo valore è prendendo, l'ho dato un composto già calcolo nel campo delle strutture in considerato statisticamente che la resistenza del CLS non è un numero fisso: nei ragionamenti c'è un valore medio, c’è uno sbalzo godendo di questo. In motivo questo volere sapendo voi, sono per voi ipotetic ancora un termine deterministico con certi e non scogitante fisse precauzioni.
Risolvete un problema fisico che è quello di calcolare la tensione massima e controllate che la tensione massima che è uno delle possibilità un per un possibile carico che per voi conterebbe anche due una tensione minore di quella max.
In numero di parole che una zona deterministica con noi è più una pressione deterministica perché apponi con certi uomini, affianco i carichi che lo fanno e vediamo se è bene. Questo è un processo deterministico che noi teniamo determinato e deterministico, in molte criticab condizioni non tanto deriva a volte diverse. Nessuna norma fisica. Feec una condizione di parametria fenomeni statistici ma fenomeni deterministici.
... Non sempre c'è una piena. Ad es. abbiamo tutte le opere di difesa del corso d'acqua, tutte le opere idrauliche sono opere che dopo un passo in più anche lì si è trattato di modell. in maniera deterministica e si è scoperto che non si poteva andare avanti... il peso che posso sotto il ponte; se andate adesso trovate poca acqua sotto il "calato", la sollecitazione che deve subire è questo infrastrutture è zero se non viene - provocata da portata cosa.
Per molti tempi gli ingegneri hanno cercato di trasformare questo problema in uno deterministic... quindi nel porre, invedentemente, diciamo della MASSIMA PIENA. E' un... come il colito sul rosio. Vedo quell' e le max piena e poi progettano il ponte per quella sollecitazione che a loro, 1 volta in tutta la vita del ponte quando c'è stata la max piena. Di fronte a questa sollecitazione vera, inaricano e dove un termine deterministico, non conservar conservare dire le nessuna piena...
...
Viene un periodo di ritorno. La legge dice che fa parte del progetto pubblico:
C'è dove pone la capo quello dove ponono le piene un periodo di ritorno di 4-5 anni.
Camminare finire
In quello che voi chiamate fiume secondo questa definizione della corte e sono strade, e sono detti, e ho prossimo e sono per te
le partes inter dettinucion forte come.
C'è vuoto le rene delle piene che si
vanno ogni 100 anni (sono piene che si restano per ricondurre).
I rivoli che si ellavano puntati non è per quello che ciuri.
Oggi la mentalità è
ancora bello di dire: "Lo stato in diritto prego". Cominci a fare che ci si
andasse a due emissione. Un reddito parte, se legge non viene applicato, tradizionalmente
cavane si allaga ogni 100 anni (due perricoli: uno se a eschegghe che anche la cipla)
Le attigate di bassino cominciano a deforre queste forte e ribelli.
Dicovo qua
non ci sono statiuri.
C'è tutto una produzione di beni esportati a seconda
dei periodo di ritorno delle piene non si possono fare tutte.
Egne una cosa se
che arriva a l'acqua e si prende il possi, un altro e ci si perdono vite umane.
Dove c'è una piena di acqua somma di 100 anni è in candidato eccellente, cioè
il disegno del finente, dove viene sorricierto, quindi le piene che sono
d'acqua sono impertarti per la difesa del territorio per deforre gli uncinamenti
muani guida anche i panici regolatori.
Scipiline piante fiore per cavine cane
Solgati (SA) che sia vicino al forno, e Costagliuove la printo si allego: 2 volte
l'annno a
Se tefichave piante rare e cavine relance prove di te Sprefici decifabili
comparseruo e le piene tramvi nueve presne influisse nei panici regolatori.
Le piene si zove porci i punti uno avoided per tutte le opere che sono per
Corsi d'acque, che deforre strade, frewvie, e vie industrielle.
Fuos ogni anno '60 avrene in acque a bano costo con pericupi indellebilitre
i pindi tutit gli impegnati per la predottare di eurginlo.
L'ugri dancioi e swift per la difesa delle acque e basta se jepi e frabotti di
tenando sezg allocaramito di fuoso e ci isturco posta il problema della
postila:
= E = prodotto Qx = V: E
Π nel detto desporle nel 1500
L'osbast Costelli alizionia di Guidello, crede di aver capitato fare se deve trattore
le piene dei corso di l'acqua.
quando si eccitò vuol dire che c’è troppa velocità. Attacco in una situazione una curva a messa. Fra piovre posiziate di difesso sono ben trattati fino ad una forte clessico per parete un strappato ed oltre mobilizzate che c’è una costra bassa eccezione di una lazione concernente un ciclo di rifiutivo aperto.
Quando siamo partiti c’era un traffico e non dei neutre sono particolari, molto aperto sulla seta di definire in quel campo in una esaustione.
Non devo far tudio per mesino, e piva e poi tempo far c’era un ogni delle clotirische le e soffore avevo un nome corso unico sole all’ENEL prodo poitiva!
Usato per punti sollettirare aveve un suo interr
si di vivere che recenava folte
e eve ne importante consuen porte portata. Proprio parirà all’ente del pido.
Tra il miccillo di PACCIONA si in monta: a profedere lavoria e motui elettrica e una vecchiosa verandale
solla poteva anaptoer.
Con le altre non più la parlancia energiofa.
Sì sottodi di avere un SERVATO IDROGRAFICO da collefrina usuforuta nelle portate dei comunali: acqua eflitte queste racconta una andosse percoruta!
Trovate uno villo serie di dati che r’iscioppe a portene dal 1910 ore un cm. fe terrato il mentro idotropico con un ente delle stato che recezione fatte prestì
feduto e per rummiciniuni le pubblicità. Questa se le nostre un via di informis:Pio e il ADOS. Il destinamento delle conportame questi semft sono statunit regioate.
Ci sono delle regioni che il lavoro e sulle informazioni (odad appartenete), parlavano di servito solotogio REGIONALE. Il litoranuto li unchinaletto costentamente tutte: porte unese. Le Campanie e altre regioni hanno eshobattato completamente tutte le simare
Il senetro solotafio italiano non era d’iro per nessun uno pronti per non dividere un dare il basio adopopia. Cose preia che reclosifate l’ecige e la port iviad al lovo olunto. Non posso dividere di lectlabro del valore
portati confermato e poi divinato un minto giuno. Quindi è un confioro e un po più largo di quelle negativo, quindi novo unico delle leparle totiane osmprano dei GIMPATTAMENTI ed ognuno rogelia i dati dal suo territorio di impotentare una parte historias e lo ribsone in ralogifa e dati per le proprio per la folde, avere completare
un tutti questo volamento elegtri tor dei la celer (uoriastro).
– IBRADO e il COMPARTAMENTO DI NAPOLI - Compinto e basso LAZIO (fuos SICIA), e FUGIA (SULI) e POTUSE (al notino verso dai ISERNIA)
◀ E una STAZIONE DI MISURA – Siette il modo che sia la più stoblian possibile in modo che fi possa fare una aute facilitè le solea