vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
Termini di fitness
1. Stiffness: risposta efficace data da un muscolo quando viene allungato, le tre velocità e la forza con cui la struttura reagisce ad un movimento improvviso. 2. Forza resistente: capacità del muscolo e dell'intero organismo di opporsi alla fatica durante le prestazioni di forza e di durata. 3. Stretching dinamico: stretching con oscillazioni e slanci a velocità controllata di gambe, braccia, tronco. 4. Stretching globale: stretching con tutti i muscoli della catena. 5. Isometrico: contrazione senza creare alcun movimento. 6. Globalizzante: tutti i muscoli di una catena cinetica. 7. Formula HRR: (220-età) - pulsazioni a riposo * % di lavoro + pulsazioni a riposo = BPM ricercati. 8. Funzioni core: stabilizzatore (muscoli profondi) e motore (muscoli grandi). 9. Forza: capacità di contrarre contro una resistenza. 10. Vo2 max: massima quantità di ossigeno utilizzata nell'unità di tempo da un individuo. 11. Carichi naturali: esercizi a corpo libero. 12. All.: abbreviazione per allenamento.steady state: allenamento per principianti, caratterizzato da un livello di pulsazioni abbastanza costante nel tempo.
PNF: tipo di allungamento muscolare che prevede 10/20 secondi di massimo allungamento, 5/10 secondi di contrazione e di nuovo 20/30 secondi di allungamento.
specificità: principio basato sul lavorare muscolo per muscolo per aumentare forza e resistenza. (può essere inteso anche come specificità di allenare per un determinato sport o allenare in un determinato modo un individuo).
Cifosi toracica: catena cinetica anteriore e parte superiore.
Formula BMI: peso + altezza al quadrato, indica l'indice di massa corporea di un individuo.
Tre esercizi per il retto dell'addome.
Esercizi crossfit.
Esercizi per principianti.
Esercizi per il gran dorsale.
Microciclo.
Allungare il pettorale.
Tre esercizi per il petto.
Forza esplosiva, esplosivo-elastica, esplosivo-elastico-riflessa: sollevamento o spostamento più rapido possibile di un carico che inizia da.
fermo.25.Flessibilità: massima ampiezza che può raggiungere un corpo partendo dalle basi anatomiche.
26.Antagonisti: muscoli che si rilassano durante la contrazione di un altro muscolo
27.Funzione del core: azione diretta dei grandi muscoli superficiali detti globali.
28.Stiffness articolare: somma di due componenti: componente statica (Stiffness intrinseca) e componente dinamica (Stiffness funzionale).
29.principi dell all della forza: specificità, sovraccarico, progressione.
30.Esempi di allungamento muscolare: analitico, funzionale, globalizzante
31.Capacità aerobica: capacità di svolgere un lavoro utilizzando il meccanismo aerobico che sfrutta fat e cho come substrati.
32.Giant set: 3-4-5-6 esercizi per gruppo muscolare eseguiti uno dopo l'altro senza recupero.
33.Core training
34.Macrociclo
35.Esercizi polpacci
36.Periodizzazione allenamento: macrociclo, Microciclo, e mesociclo.
37.Stretching attivo: allungamento muscolare ottenuto utilizzando
muscoloantagonista38.Ex funzionali: burpees e croci su fitball