Test Medicina Cattolica 2016: breaking news

test cattolica medicina

Oggi il primo appuntamento dell'anno con il test di Medicina 2016: è la volta della Cattolica di Roma. L'università attende le aspiranti matricole che riusciranno a superare la prova di ammissione che, a differenza dei test nazionali, previsti per settembre, impegna gli studenti in pieno svolgimento dell'anno scolastico. Skuola.net ha seguito in diretta l'appuntamento fornendo ogni notizia in tempo reale, cercando tutte le indiscrezioni utili per scoprire come è andato questo test di ingresso Cattolica 2016. In molti si contendono i posti disponibili: sono addirittura più di 8mila i candidati attesi oggi alla Fiera di Roma, luogo in cui si svolge il test.

ORE 15:45 - IN ATTESA DI NEWS - Il test è ormai finito, ma ancora non ci sono aggiornamenti social sul suo contenuto e sul suo svolgimento. Restiamo in attesa di avere qualche indiscrezione in più!

ORE 13:50 - IN DIRETTURA DI ARRIVO - Non solo i candidati hanno vissuto attimi di suspence, ma anche i loro genitori che hanno aspettato la fine del test per portare i propri aspiranti medici a casa. Ecco la testimonianza su Twitter:


ORE 13:30 - IN SVOLGIMENTO - Sui social network tutto tace: il test Medicina Cattolica 2016 era ancora in pieno svolgimento. Rimaniamo sintonizzati per fornire ogni indiscrezione sulla prova.

ORE 11:30 - PROVA ANCORA NON INIZIATA - Alcuni scatti dei candidati del test di medicina alla Cattolica pubblicati su Instagram intorno alle 11:30 ci fanno sapere che in quel momento la prova non era ancora iniziata, ma era in procinto di cominciare. Infatti, sono stati consegnati i plichi contenenti la scheda su cui i partecipanti dovranno segnare le risposte ai quesiti.



ORE 11:20 - INDISCREZIONI DALLA FIERA DI ROMA - I ragazzi hanno preso posto e sono pronti ad iniziare. Come lo sappiamo? Ce lo hanno fatto vedere proprio loro tramite le foto su Instagram. Ecco i momenti di attesa:

#testcattolica #ohmatonna #carneficina

Una foto pubblicata da AngeloSimone (@angelosiimone) in data:


ORE 11:00 - TUTTI AI POSTI DI COMBATTIMENTO - Secondo il bando del test Cattolica 2016 alle ore 11:00 si dà ufficialmente il via al test Cattolica 2016: a quest'ora infatti sono stati convocati i partecipanti, che sono stati divisi in precedenza per i diversi padiglioni della Fiera di Roma. Di sicuro i 120 minuti della prova non saranno partiti esattamente dalle 11:00 in punto, visto che prima di iniziare è necessario compiere alcune procedure per garantire il corretto svolgimento della prova. Anche al termine del test saranno effettuate delle verifiche, tanto che indicativamente l'università segnala come termine di ogni fase della prova le ore 16:00.

ORE 10:37 - TRAFFICO E CODE - Il sito Luceverde.it segnala traffico e code sull'autostrada Roma Fiumicino all'altezza del GRA verso via della Magliana. Non dovrebbero esserci grossi problemi quindi per gli ultimi ragazzi che stanno raggiungendo la Fiera di Roma.

TEST CATTOLICA 2016 AL VIA - Dalle 11:00 di questa mattina sono convocati i candidati al test medicina cattolica 2016 presso i locali di Fiera di Roma, in via Portuense 1.645. Tuttavia, l’università consiglia di trovarsi lì entro le ore 9.30, in modo da evitare ritardi. Il test ha la durata di 120 minuti, nel corso dei quali le aspiranti matricole dovranno svolgere 120 quesiti così distribuiti: 90 test psico-attitudinali di logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving; 20 test di conoscenza della lingua inglese; 10 test di cultura religiosa.

TEST CATTOLICA 2016 DOVE SI SVOLGE E COME ARRIVARE - Il test si svolgerà, come precedentemente segnalato, a Roma presso l’Ente “Fiera Roma” in Via Portuense, 1.645. E' possibile raggiungere il luogo in macchina, in treno o in autobus, ed è possibile anche prendere la navetta apposita che parte dalla stazione FS di Fiumicino. Per tutte le indicazioni su come arrivare al test, clicca qui.

TEST CATTOLICA MEDICINA 2016: TANTISSIMI ISCRITTI - Sarà particolarmente difficile quest'anno battere la concorrenza. Infatti, il numero di iscritti al test è cresciuto del 25%, ma il numero di posti disponibili è rimasto praticamente invariato rispetto al 2015. Nello specifico, sono 8.380 gli iscritti, 7.860 dei quali proveranno ad ottenere uno dei 295 posti disponibili per Medicina e Chirurgia. Gli altri 520, invece, sono i candidati che puntano all’accesso al corso di Odontoiatria e protesi dentaria, per il quale sono a concorso appena 25 posti. Il rapporto quindi tra iscritti e posti disponibili è, per Medicina, di 1 a 29, per Odontoiatria di 1 a 21. Per tutti i dettagli sugli iscritti al test Cattolica 2016 clicca qui.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta