Test Farmacia 2018: Cisia, date, domande e informazioni

 Test Farmacia 2017: tutte le info sull'ammissione

Il test ingresso farmacia è ad accesso programmato ma non è uguale per tutti gli atenei. Ogni università, infatti, organizza il test d'ammissione in maniera autonoma a differenza di quanto avviene, per esempio, per il test medicina o per altri test d'ingresso. Di conseguenza, ogni ateneo ha bando dove sono riportate tutte le informazioni necessarie per poter sostenere il test ingresso farmacia 2018. I bandi, vengono caricati online sui vari siti delle università e, di solito, vengono pubblicati proprio nel periodo di luglio. Ma ecco, come è organizzato test farmacia in alcune delle principali università italiane.

Date Test Farmacia 2018: CISIA

Per ottenere notizie utili sul test farmacia 2018 si può consultare il sito del Cisia, il consorzio pubblico Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) formato dalla collaborazione di alcuni Atenei. Sarà utile per il test farmacia perché è una struttura che gestisce i test di accesso ai corsi di laurea. Il test ammissione a farmacia (cartaceo) è stato fissato per il prossimo 7 settembre 2018 nelle sedi aderenti. Il test cartaceo verrà svolto nella sola Università di Genova.
    Aderiscono invece al test TOLC F (online):
    Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
    Alma Mater Studiorum – Università di Bologna – Sede di Imola
    Alma Mater Studiorum – Università di Bologna – Sede di Rimini
    Università degli Studi della Basilicata
    Università degli Studi di Ferrara
    Università degli Studi di Milano
    Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – sede di Modena
    Università degli Studi di Parma
    Università degli Studi di Sassari
    Università di Pisa

Test Farmacia 2018: come funziona il TOLC F online

Il TOLC F è composto da 50 quesiti da svolgere in 72 minuti, più altri 30 quesiti di Inglese da svolgere in 15 minuti. I primi 50 quesiti sono così distribuiti:
    15 quesiti di Biologia da svolgere in 20 minuti
    15 quesiti di Chimica da svolgere in 20 minuti
    7 quesiti di Matematica da svolgere in 12 minuti
    6 quesiti di Logica da svolgere in 8 minuti

Il punteggio del Test, ad esclusione della sezione di Lingua Inglese, è composto da 1 punto per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni risposta non data ed una penalizzazione di 0,25 punti per ogni risposta errata.
Per la sezione di Lingua Inglese non è prevista penalizzazione per le risposte sbagliate e il punteggio è determinato dall’assegnazione di 1 punto per le risposte esatte e da 0 punti per le risposte sbagliate e non date.


Daniel Strippoli

Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta