Soluzioni test ingresso Professioni sanitarie 2017

Marcello G.
Di Marcello G.

soluzioni test ingresso Professioni Sanitarie

Tante opportunità, in alcuni casi facili da agguantare, in altri con parecchia concorrenza da battere. Le professioni sanitarie sono discipline sempre molto gettonate per affrontare un percorso universitario che in pochi anni permette di specializzarsi presto e trovare subito lavoro. Per questo, soprattutto i settori in cui le prospettive occupazionali sono maggiori, la selezione è abbastanza dura. I test d’ingresso per le professioni sanitarie 2017 , compreso il test infermieristica 2017 e il test fisioterapia 2017, non sfuggono da questa logica.

Le soluzioni dei quiz per l’accesso alla professioni sanitarie

A differenza dei test d’ingresso ad accesso programmato con prova unica nazionale – come Medicina e Odontoiatria, Veterinaria e Architettura – per le professioni sanitarie è lasciata più discrezionalità ai singoli atenei. Così, a parte la data dei quiz, uguale per tutte le professioni sanitarie – fissata dal Miur per il 13 settembre 2017 – ogni università avrà un numero di posti disponibili diverso e compilerà la propria rosa di domande: 60 quesiti da svolgere in 100 minuti. La conseguenza è che ogni ateneo avrà soluzioni diverse, pubblicate in tempi diversi.

Ogni università pubblicherà le soluzioni in date diverse

Per aiutare le migliaia di ragazzi interessati dai risultati dei test d’ingresso per le professioni sanitarie 2017, Skuola.net seguirà, come al solito, la pubblicazione delle singole soluzioni; man mano che le università divulgheranno sui loro siti web le risposte corrette dei questionari per i diversi corsi, su questa pagina potrete trovare tutto il materiale che vi permetterà, se non di aver la certezza, quantomeno di intuire se potete ancora coltivare il sogno di frequentare un corso di laurea nelle professioni sanitarie nell’anno accademico 2017/2018.

Vuoi informazioni sui Test Ingresso? Segui la Pagina Facebook Skuolanet - Test Ingresso oppure Iscriviti ai gruppi di Skuola.net


Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta