
Sono aperte le iscrizioni al test d'ammissione alle professioni sanitarie presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano che si svolgerà tra il 26 febbraio e il 5 marzo 2022. In particolare, stiamo parlando dell'iscrizione ai corsi di Infermieristica, per il quale sono previsti 140 posti (suddivisi tra la sede di Milano e quella di Ponte San Pietro); del corso di Igiene Dentale, che comprende 40 posti; Fisioterapia, anch'essa con 40 posti e del corso di Ostetricia con 30 posti all'attivo. Ma chi vuole partecipare dovrà sbrigarsi: il termine ultimo per le iscrizioni è il 18 febbraio.
-
Leggi anche:
- Test Medicina, dal 2023 cambia tutto e sarà online. Per il 2022 ancora cartaceo e in presenza
- Test Medicina 2022 Cattolica: come studiare? I corsi di preparazione e i libri consigliati
- Test Cattolica Medicina 2022: scadenze, posti e informazioni sulla prova
Come iscriversi al test d'ammissione
Per iscriversi al test occorre registrarsi al portale dedicato;una volta ottenute le credenziali del sistema si potrà procedere all'iscrizione. Una volta indicati tutti i dati richiesti, si potrà proseguire per l'ultimo step: il pagamento della quota per sostenere il test. Il test avrà luogo tra il 26 febbraio e il 5 marzo 2022, e potrà essere svolto nelle seguenti sedi: Milano, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo e Cagliari; gli indirizzi dei “Test Center” saranno comunicati ai candidati al termine dell'iscrizione e pubblicati sul sito www.unisr.it. Qui il Bando.
Come è strutturato il test d'ammissione
La prova consiste in un test a risposta multipla costituito da 60 quesiti, inerenti alle discipline dei corsi; ci saranno trentasei domande di logica, problem solving e comprensione del testo; ventiquattro domande di carattere scientifico (biologia, chimica, matematica e fisica). E, il 10% del totale delle domande sarà formulato in lingua inglese per testare la conoscenza della lingua straniera. Il punteggio totale verrà poi ottenuto valutando le risposte tramite il seguente criterio: un punto per ogni risposta esatta, -0,25 punti per ogni risposta errata e 0 punti per le risposte non date.