Test Professioni sanitarie 2018 bandi delle università: tutte le sedi

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Gli studenti intenti a frequentare Professioni sanitarie lo sanno bene: il 12 settembre 2018 sono attesi nell’ateneo scelto da loro per sostenere il temutissimo test d’ingresso.
Ma questo corso di studi è differente da tutti gli altri: infatti il test che verrà sottoposto alle future matricole non sarà redatto dal Miur, bensì da ogni singola università. Ogni ateneo ha infatti ricevuto dal Miur solo alcune linee guida da seguire per confezionare ognuno il proprio test d’ingresso.
L’unica cosa che hanno in comune le varie università per l’indirizzo di Professioni sanitarie è la data: notevoli sono anche le differenze all’interno dei bandi.
Infatti ogni ateneo stilerà il proprio bando per questo corso di studi; quindi il consiglio per chi deve affrontare il test è quello di tenere costantemente d’occhio il sito del proprio ateneo di riferimento, per monitorare eventuali novità sul test e sulle sue modalità.

Il bando Miur e tutte le informazioni sul test di Professioni Sanitarie 2018 >>

Simulazioni online del test di Professioni Sanitarie per prepararsi >>


Tutti i bandi di Professioni sanitarie 2018

Per aiutare le future matricole, noi di Skuola.net abbiamo elencato qui sotto tutti i bandi 2018 per Professioni sanitarie. Alcuni ancora non sono usciti, ma non temete, ormai sarà questione di giorni prima di sapere con certezza tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta