Test Medicina San Raffaele: bando, date, posti e tutte le info utili

Per poter accedere alla facoltà di Medicina del San Raffaele è necessario superare un test di ingresso: tantissimi gli studenti che contano le ore per sedersi ai banchi e giocarsi il tutto e per entrare in una delle università più prestigiose d'Italia.
Ecco tutto quello che le aspiranti matricole devono sapere sul test di ingresso.


Test Medicina San Raffaele: quando si svolge

Lo scorso anno il test di Medicina San Raffaele è stato organizzato nel mese di marzo, per 160 posti disponibili. Aspettiamo il nuovo bando per scoprire quando iscriversi e sostenere il test per l'anno accademico 2019/2020. Solitamente il bando viene pubblicato entro gennaio.

San Raffaele: struttura e questionario prova di ammissione

I candidati devono rispondere a 60 domande a risposta chiusa in 60 minuti di tempo:
• logica e problem solving;
• comprensione del testo.
Ogni candidato, al termine della prova, sarà tenuto a rispondere ad ulteriori 5 domande "di riserva" nel caso si riscontrino eventuali anomalie nel questionario. Questi quesiti, tuttavia, saranno considerati solo in questa situazione specifica.

Test Medicina San Raffaele: punteggio

Il punteggio totale viene ottenuto valutando le risposte come segue:
• 1 punto per ogni risposta esatta
• -0,25 punti per ogni risposta errata
• O punti per ogni risposta non data o multipla
In caso di parità, prevale il punteggio dei quesiti relativi agli argomenti di logica e problem solving,
a seguire biologia, chimica, fisica e matematica. In caso si verificassero altre situazioni di parità di punteggio, avrà la priorità il candidato anagraficamente più giovane.

Test Medicina San Raffaele: cosa portare

Prima di svolgere il test è necessario presentarsi al banco registrazioni presso la Fiera di Milano City ed esibire i seguenti documenti:
1. Documento di identità in corso di validità
2. Fotocopia della ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione alla prova di ammissione (comunicazione della banca, mail da home banking, estratto conto etc.)
3. Stampa del promemoria di iscrizione alla prova: il promemoria è fondamentale per le indicazioni logistiche in esso riportate.
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell’ateneo.
Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta