Soluzioni test veterinaria 2017: le risposte ufficiali del Miur

manliogrossi
Di manliogrossi

Soluzioni test veterinaria 2017

Test ingresso veterinaria 2017 ormai concluso.Noi di Skuola.net, come accade ormai ogni anno, abbiamo seguito in tempo reale lo svolgimento della prova per supportarti durante tutta la mattinata, e abbiamo atteso che il Miur pubblicasse nel pomeriggio i quesiti della prova e le rispettive risposte. Eccole di seguito

Soluzioni veterinaria 2017: domande e risposte del Miur

Il Miur ha pubblicato il questionario con le risposte esatte del test veterinaria 2017 (la risposta corretta è sempre la A):

Test Veterinaria 2017 by Skuola.net on Scribd


Test ingresso veterinaria 2017: le date da segnare in agenda

Il test ingresso veterinaria 2017 si è svolto il 6 settembre ma non è l’unica data da tenere bene in mente. Il 20 settembre sul sito www.universitaly.it, nell’area riservata, verranno pubblicati i punteggi in forma anonima. Solo qualche giorno dopo, però, il 29 settembre per la precisione, potrai prendere visione del tuo elaborato abbinato al tuo punteggio e alla tua anagrafica. Il 3 ottobre verrà invece pubblicata la graduatoria nazionale.

Test ingresso veterinaria 2017: la struttura della prova e il tempo a disposizione

Nel testo del bando del test ingresso veterinaria 2017 è scritto che per il superamento è richiesto il possesso di una cultura generale con attinenze all’ambito letterario, storico-filosofico e attitudini al ragionamento logico-matematico. Le domande in tutto sono 60 così distribuite: 16 di chimica, 16 di biologia, 6 di fisica e matematica, 20 di ragionamento logico e 2 di cultura generale. Avrai in totale ben 100 minuti per rispondere a tutte le domande

Test ingresso veterinaria 2017: i punteggi delle risposte

Il punteggio massimo che puoi raggiungere, se risponderai correttamente a tutte le domande del test ingresso architettura 2017, è 90 punti. Ogni risposta valida vale 1,5 punti, se errata invece ti verranno tolti 0,4 punti. Riceverai 0 se lascerai in bianco la domanda. Se quindi sei molto incerto su un quesito forse è meglio non rispondere che farlo in modo errato.

Test ingresso veterinaria 2017: i posti a disposizione

Non sarà certo facilissimo per gli amanti degli animali superare il test ingresso veterinaria 2017: i posti disponibili sono infatti solamente 655 per candidati comunitari o non comunitari residenti in Italia. La concorrenza quindi sarà certamente alta. Non bisogna però perdersi d’animo, ma studiare e impegnarsi!
Commenti
Consigliato per te
Entrare a Medicina: il segreto di chi ce l'ha fatta
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta