Test Medicina 2015: online test di autovalutazione

 foto di ragazza al computer

Il Miur lo aveva annunciato in un tweet la mattina del 14 luglio e ora il test di autovalutazione di Medicina è online. Sono moltissimi i ragazzi che, ogni anno, sperano di entrare alla facoltà di Medicina e Chirurgia o di Odontoiatria superando il test di Medicina del prossimo 8 settembre 2015. Anche voi siete tra questi? Bene, finalmente possibile usufruire del test di autovalutazione messo a disposizione dal Miur sul sito di Universitaly.


TEST AUTOVALUTAZIONE: A COSA SERVE - Secondo quanto dichiarato dallo stesso Ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, il test è "una bussola" per aiutare i ragazzi ad orientarsi nella loro scelta". Dunque, si tratta di uno strumento di orientamento universitario utile ad assistere i ragazzi durante la fase di scelta della facoltà universitaria.

Guarda il videocorso sul test di ingresso per l'area medica

TEST AUTOVALUTAZIONE: COME FUNZIONA - Il test, disponibile sul sito del Miur, www.universitaly.it, contiene alcuni strumenti messi a punto da ricercatori del Dipartimento di Psicologia delle Università di Roma "Sapienza" e "Tor Vergata" e testati dalla stessa Sapienza e dalla Conferenza dei Presidenti di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia. La compilazione è facoltativa e non incide sul punteggio delle prove di accesso. Va sottolineato, inoltre, che si tratta di un test psicoattitudinale e non di una simulazione della prova di selezione di settembre.

TEST AUTOVALUTAZIONE: UN VALIDO ALLEATO - Dunque, prima di passare un'intera estate sui libri a studiare per il test d'ingresso medicina, potrebbe esservi utile fare questo test di autovalutazione per capire se, davvero, fare il medico è il vostro sogno nel cassetto.

Daniel Strippoli

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta