Test Medicina: consigli per l'ultima settimana di studio

programma di studio a un mese dal test ingresso Medicina

Mancano sette giorni alla data del test ingresso Medicina, ed è necessario iniziare a prepararsi a dovere e per farlo in maniera funzionale. Non sapete da dove iniziare? Ecco, sappiate che noi di Skuola.net abbiamo preparato un piano di studio proprio in funzione del vostro test medicina 2017. Un piano impegnativo, ma che vi aiuta a razionalizzare il vostro tempo e dividerlo. Vediamo insieme in cosa consiste.

Test medicina 2017: studiate ma non troppo

Siamo ormai agli sgoccioli e, dopo mesi di studio e duro lavoro mentre i vostri amici passavano i giorni in spiaggia, sappiamo bene che chiedervi di restare chiusi in casa a studiare per il vostro test ammissione medicina sarebbe una crudeltà, oltre che poco produttivo. Quello che vi consigliamo per questa ultima settimana è, invece, di alzarvi presto studiare al mattino quando fa un po' più fresco. Poi fate una bella pausa, scendete al mare o passeggiate in montagna. Riprenderete a studiare nel pomeriggio, di nuovo con il fresco.

Test ingresso medicina 2017: un pomeriggio pieno... e qualche pausa

Dopo essere rientrati dal mare o dalla passeggiata in montagna e aver pranzato, rilassatevi un po' e poi fatevi un bel caffè. A questo punto, sappiamo bene che fa ancora troppo caldo per uscire, meglio sfruttare il tempo in casa esercitandovi per il vostro test medicina. Applicatevi 100 minuti, quelli del test medicina vero e proprio, facendo la simulazione del test ingresso medicina. Altrimenti un'alternativa consiste nel far scegliere dal vostro compagno di studi o dalla vostra tenera mamma 60 quesiti a caso, di cui 20 di Logica, 18 di Biologia, 12 di Chimica, 8 di Matematica e Fisica e 2 di Cultura Generale. Se comincerete alle 15:00 avrete finito alle 16:40, e a quel punto potrete prendervi un’oretta di meritato riposo.

Test ammissione medicina 2017, logica e 15 minuti di cultura generale

Alle 17:30, si ricomincia: è tempo di dedicarsi alla Logica, perché è la parte più sostanziosa del test ingresso medicina. Dopo aver fatto molto esercizio, scoprirete i meccanismi giusti e acquisirete velocità. Dopo aver svolto 25 quesiti di questa materia, riguardate la simulazione fatta nel primo pomeriggio e correggete gli errori, rispolverando gli argomenti del test ingresso che non ricordate. Quando le lancette dell'orologio segnano le 19:00, potrete lasciare i libri e dedicare 15 minuti ad approfondire qualche argomento di attualità dell’ultimo anno: fondamentale per i quesiti di Cultura Generale. Se volete una mano, potete sempre consultare la nostra sezione appunti.

Aspettando il test medicina: serata in relax

Adesso, potete godervi un bel film o una cenetta in famiglia senza stress o ansia. La serata, infatti, è dedicata al riposo: accumulare altre nozioni per il test medicina dopo una giornata così piena sarebbe controproducente. Piuttosto, se proprio volete essere produttivi, rileggete qualche appunto di scuola scritto durante la mattina.

Carla Ardizzone

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta