Scadenza iscrizione Test Medicina 2018: entro quando iscriversi

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Per i poveri maturandi 2018 non c’è riposo, infatti dopo il loro esame di Stato ecco un’altra sfida che si presenta per coloro che hanno deciso di intraprendere la carriera di medico: il test d’ingresso di medicina 2018. Ovviamente il popolo di studenti che affronterà il test d’ingresso non sarà composto solo dai ragazzi che hanno appena finito la Maturità 2018, ma anche da moltissimi altri; proprio per la grande affluenza e la disponibilità limitata di posti, questo test è considerato tra i più difficili da superare.

Prima però di pensare al test vero e proprio c’è un’altra cosa a cui va fatta particolare attenzione: l’iscrizione.

Scopri come fare l'iscrizione al test di Medicina 2018 >>


Date e scadenze per l’iscrizione al test di medicina 2018

Sbagliare le date, far arrivare la richiesta d’iscrizione un giorno dopo, potrebbe essere una vera tragedia per chi si è preparato mesi interi per affrontare questa importante prova.
Il 2 luglio 2018 si sono aperte le iscrizioni al test d’ingresso di medicina, ma qual è la data ultima per fare domanda?
L’ultima possibilità per iscriversi è il 24 luglio entro le ore 15:00: save the date!
La prima parte dell'iscrizione comporta una procedura online, la registrazione e la compilazione di un modulo su Universitaly. Ovviamente, quindi, vi serve un pc o tablet dotato di connessione internet. Vi verranno chiesti i vostri dati anagrafici, il codice fiscale, un indirizzo email e gli estremi di un documento d’identità valido. In questa fase, vi verrà chiesto inoltre di compilare la lista, in ordine di preferenza, delle sedi universitarie per le quali vi candidate: arrivate preparati! Ricordate, infatti, che dopo il 24 luglio non si potranno più cambiare le preferenze.
Ma c'è un'altra scadenza importantissima: entro il 27 luglio andrà fatto il pagamento del test di medicina 2018. Nel bando dell'università dove sosterrete il test (la prima preferenza espressa durante l'iscrizione) troverete sia la quota da pagare che le modalità di pagamento. Una volta pagato l'importo, dovrete portare la ricevuta dell'avvenuto pagamento con voi la data del test, o non potrete partecipare alla prova di ammissione. Ricapitolando:
  • Entro il 24 luglio alle 15:00 bisogna iscriversi online su Universitaly e selezionare le sedi preferite (atenei) per cui si concorre;

  • Dopo il 24 luglio alle 15:00 NON E' PIU' POSSIBILE modificare la lista delle preferenze;

  • Entro il 27 luglio è necessario effettuare il pagamento della quota di partecipazione del test di Medicina secondo le modalità espresse dal bando dell'università in cui si svolge il test (prima sede).

Come scegliere le preferenze per il test di Medicina 2018 >>


Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta