1 min
test medicina

Chi vuole tentare il test di Medicina in lingua inglese dovrà aspettare ottobre: si terrà infatti martedì 17 ottobre 2023 la prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale ad accesso programmato a livello nazionale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria in lingua inglese.
A comunicarlo, il Ministero dell’Università e della Ricerca in un apposito avviso.

Le modalità e i contenuti delle prove di ammissione e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con successivi decreti.

Test di ammissione 2023, le date

Se il test di Medicina in lingua inglese è programmato per il prossimo 17 ottobre, già a luglio gli studenti che proveranno l'accesso ai corsi "tradizionali" di Medicina potranno avere la loro seconda chance, in un periodo finestra che va dal 15 al 25 luglio, con calendario messo a punto dalle diverse università per il TOLC MED 2023. La prima sessione si è già svolta ad aprile, dal 13 al 22. Il 14 settembre, invece, sarà la volta delle Professioni Sanitarie in tutta Italia. Il test di Scienze della Formazione Primaria 2023 si svolgerà invece il 20 settembre, mentre per Architettura il calendario è stabilito dai diversi atenei, che devono organizzare il test entro e non oltre il 29 settembre.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta