Risultati test medicina 2019: come fare se non ricordi il codice

Redazione
Di Redazione
risultati test medicina 2019

Non saranno le graduatorie ufficiali ma possono iniziare a dare l’idea di quale sarà il proprio destino. Quelli che escono il 17 settembre sono, infatti, i risultati anonimi del test medicina 2019. Un lungo elenco di codici a cui viene associato il punteggio ottenuto. Una buona base per cominciare a calcolare i punteggi minimi d’accesso nelle varie università. Per i candidati è però fondamentale ricordare il proprio codice identificativo, quell’insieme di lettere e numeri stampati sull’etichetta applicato sulla scheda anagrafica il giorno dei quiz. Senza di quello diventa tutto più complicato. Ma se, presi dell’ansia, non avete segnato il codice etichetta non disperate. Una soluzione per rintracciare il proprio punteggio forse c’è.


Test Medicina 2019: come calcolare il punteggio senza il codice etichetta

Se proprio non vi ritrovate il vostro codice identificativo dovrete procedere come segue: scaricare le soluzioni dei test medicina 2019 dal sito ufficiale del Miur dedicato all’Accesso Programmato, aprire il file con i quesiti proposti il 3 settembre e incrociare le risposte esatte con quelle date da voi (sperando che ve le ricordiate). A quel punto diventa facile calcolare il proprio punteggio: vi basterà usare la tabella di conversione (1,5 punti per le risposte corrette, -0,4 punti per quelli sbagliate, 0 punti per quelle non date).



Risultati anonimi medicina 2019: come individuare la propria posizione in graduatoria

Per individuare la vostra posizione in graduatoria, però, non è sufficiente il punteggio totale ma dovrete ricavare anche quello ottenuto nelle singole materie (ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica). Solo così potrete rintracciare il vostro codice (e il risultato) con il minor margine d’errore possibile (potreste sbagliare di una manciata di posizioni, in più o i meno).
Dopodiché dovrete innanzitutto sperare di rientrare tra gli idonei, tra quelli che hanno ottenuto la sufficienza (anche se non basterà per entrare) e poi di avere un buon posizionamento tra i candidati nei vari atenei (ogni università ha un suo codice identificativo).
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Ludovica Bizzaglia ospite della Skuola Tv!

La giovanissima e bravissima attrice sarà la protagonista della prossima puntata!

13 novembre 2019 ore 17:30

Segui la diretta