Test Medicina 2018 Campus Biomedico: date, bando, domande e informazioni



Il 4 settembre si terrà il test, valido a livello nazionale, per l'accesso ai corsi di laurea magistrale in Medicina. Si tratta di una delle due strade che si possono percorrere per diventare medici: l'altra, invece, è quella che riguarda le università private. Tra queste troviamo quella del Campus Bio Medico di Roma.

Test Medicina 2018 al Campus Bio Medico


Il test di ingresso si divide in due parti: una prova scritta, l'altra orale. La chiusura delle iscrizioni online è in programma per il 3 agosto alle ore 13. La prova scritta è in programma per il 27 agosto alle 10 alla Fiera di Roma, mentre la prova orale si terrà in tre giorni: 31 agosto, 1 e 3 settembre presso il Campus Bio Medico. I vincitori devono procedere all’immatricolazione dal 7 settembre e comunque non oltre le ore 13.00 del 13 settembre.



Gli argomenti della prova scritta


Per l'iscrizione alle prove di ammissione è necessaria, oltre a compilare il form di iscrizione sul sito dell'università anche il pagamento di 130 euro tramite il modulo Mav.
La prova d'accesso, con durata di 2 ore e 30 minuti, comprende 100 domande: 50 di logica, 15 di Biologia, 15 di Chimica, 10 di Fisica e 10 di Matematica. Per una risposta esatta 0,5 punti, per ogni risposta sbagliata -0,1 punti, per ogni risposta non data 0. I candidati potranno ottenere un punteggio massimo di 50 punti

Graduatoria di merito


Per la graduatoria concorre anche il voto ottenuto alla maturità. Ad esempio, da 91 fino a 100 e lode ben 5 punti, da 60 a 70 soltanto 0,5 punti. I primi 500 classificati saranno ammessi alla prova orale. L'elenco dei candidati ammessi all'orale sarà resa nota entro il 30 agosto. All’orale i candidati verranno esaminati su argomenti di cultura generale e verranno posti domande attitudinali e motivazionali.
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta