paolodifalco01
di paolodifalco01
Autore
2 min
sedi test medicina 2022

Dopo la Maturità, è già il momento delle iscrizioni per sostenere i test d'ingresso alle varie facoltà: sono diverse, infatti, ad avere un numero limitato di posti come la facoltà di Medicina e Chirurgia per la quale è già programmato il test nazionale per il prossimo 6 settembre.

Ma, quali sono le università dove si potrà essere ammessi alla facoltà di Medicina e Chirurgia? Come si fa a sceglierle al momento dell'iscrizione ai test d'ammissione? Andiamolo a vedere insieme.

Come scegliere le sedi?

Per scegliere l'università dove vorresti andare a studiare basterà selezionare una serie di sedi in base all'ordine di preferenza al momento dell'iscrizione da completare su Universitaly tra il 4 e il 22 luglio 2022. La prima sede scelta sarà quella dove potrai immatricolarti se dovessi risultare assegnato in graduatoria.

Le altre sono invece tutte delle sedi alternative alla prima, ovvero quelle in cui saresti disposto a studiare se non dovessi raggiungere il punteggio necessario per entrare nella prima presa da te in considerazione.

Quali sono le sedi presenti nell'elenco del Ministero?

Quest'anno, così come per l'anno scorso, per limitare gli spostamenti sul territorio nazionale vista anche la ripresa dei contagi, i candidati dovranno andare a sostenere la prova nella sede disponibile nella propria provincia di residenza o in quella più vicina a prescindere dalla sede indicata come prima preferenza di assegnazione.

Di conseguenza, al momento dell'iscrizione su Universitaly, il sistema ti sottoporrà in automatico le sedi disponibili nella tua provincia (o nelle vicinanze) anche se non rientrano nelle tue preferenze. Ma quali sono le Università dove potrai sostenere la prova o andare a studiare? per saperlo ti basterà consultare l'elenco del Ministero.

Paolo Di Falco

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto?

Segui la diretta