Daniele Grassucci
Autore
Con Splitit la lista laurea si fa online articolo

Se non sapete cosa farvi regalare vi segnaliamo che è arrivato Splitit in vostro aiuto: la prima colletta digitale per la tua laurea!

SPLITIT: LA LISTA LAUREA ONLINE

Arrivato il momento tanto atteso della laurea non puoi fare a meno di chiederti “Cosa mi faccio regalare?”. Spesso, la risposta è semplice e alquanto scontata: soldi. Sì, perché ormai le esigenze cambiano alla velocità della luce e i regali non sono più quelli di una volta. Essere studenti nell’universo 2.0 significa essere “smart”: telefonino e tablet a portata di mano sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per qualsiasi nostra esigenza. Oggi, c’è Splitit che ha rivoluzionato il concetto del regalo in busta o della lista regalo in negozio/lista viaggio in agenzia con una piattaforma in grado di raccogliere le quote degli invitati comodamente da pc, smartphone e tablet.

Con Splitit la lista laurea si fa online articolo

SPLITIT: COME FUNZIONA

Cosa puoi fare con questa piattaforma? Tieni conto che il regalo di laurea lo scegli tu. Puoi optare per diverse soluzioni:

  • Crei la Lista Laurea online: definisci un titolo, inserisci un’immagine di copertina, una descrizione dell’evento e la pagina della Lista Laurea è pronta. Si possono anche inserire i regali, e modificarli nel corso del tempo in assoluta libertà.
  • Inviti amici e parenti a versare la loro quota regalo.
  • Prelevi la somma raccolta e spendi il denaro come desideri.

SPLITIT COME BARATTOLO DIGITALE
Amici e parenti, anche lontani, possono versare la loro quota regalo online senza doversi muovere da casa, semplicemente tramite bonifico, carta di credito, carta prepagata, o Paypal. E tu? Potrai in ogni momento prelevare quanto raccolto, anche in più tranches, e spendere i tuoi soldi dove più desideri senza alcun vincolo. Per esempio, potrai impiegarli per il tuo amatissimo e tanto sognato viaggio di laurea, per un nuovo computer o un nuovo smartphone oppure potrai metterli da parte per il tuo nuovo progetto. Con Splitit, infatti, ricevi direttamente sul tuo conto corrente gli importi regalati.
Splitit offre ai neo-laureati una pagina web dedicata, grazie alla quale possono inserire foto e commenti per tenere aggiornati parenti e amici durante i preparativi, e condividere poi i ricordi della giornata e del post-laurea Gli amici ed i parenti possono essere invitati con Sms o E-mail, ed è possibile pure condividere il link della pagina su Facebook, Twitter e whatsapp!

LA COLLETTA LAUREA DIGITALE
Poco male, puoi ricorrere alla colletta digitale per tante, tantissime altre occasioni:

  • compleanni,
  • viaggi di gruppo,
  • spese condivise tra coinquilini,
  • raccolte solidali,
  • lista nozze,
  • lista bebè,
  • gestire le prevendite o la biglietteria di eventi,
  • gite scolastiche, tornei sportivi o di videogame.
A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Educazione Sessuale in famiglia: i consigli di mamma Monica Calcagni e figlia Caterina in podcast

Cosa succede se la ginecologa più famosa d’Italia e la figlia adolescente parlano di sesso? Tra falsi miti e consigli pratici, ecco il podcast per genitori e figli da vedere insieme.

Segui la diretta