Tutor 47298 punti


Molto importante al giorno d’oggi è il tema dell’obesità infantile, per i bambini delle scuole primarie, si stima un 24% di bimbi in sovrappeso e un 12% di bimbi obesi; solo 1 bambino su 10 ha un livello di attività fisica raccomandato per la sua età, questo ci fa capire in modo evidente quanto sia importante svolgere sport fin da quando si è piccoli.
Io fin da quando ero piccolo ho praticato sempre uno o più sport, quando ho iniziato le scuole elementari frequentavo già la piscina più volte nell'arco della settimana, però in quanto ero un bambino vivace le maestre hanno consigliato ai miei genitori di praticare uno sport di disciplina e quindi iniziai a fare karate svolgendo così due sport contemporaneamente che mi impegnavano per tre giorni alla settimana.
In prima media feci i provini sia per il nuoto che per karate presso il gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro” e mi presero in entrambi gli sport; ciò però implicava un maggior allenamento durante tutto il resto della settimana. tema di italiano su un'esperienza sportiva vissutaPer tutto l'anno in cui ho frequentato la prima media sono stato occupato tutti i pomeriggi nello sport, ma questo non mi permetteva di svolgere nel migliore dei modi i compiti pomeridiani, decidendo quindi di fare solo karate per tre volte alla settimana e il sabato andare nella piscina dove mi allenavo e fare un’ora di nuoto libero. Fino all’inizio del liceo ho continuato a fare entrambi gli sport e ho avuto molte soddisfazioni nel karate conseguendo diverse medaglie importanti tra cui un titolo regionale. Con il liceo però la situazione è cambiata, ho dovuto abbandonare gli sport da sempre praticati per dedicarmi maggiormente allo studio delle materie scolastiche. Ora mi dedico allo sport solo nel tempo libero, praticando per esempio la corsa.

A cura di Francesco.
Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Potrebbe Interessarti
×
Registrati via email