Video appunto: Tema sul cambiamento del comportamento delle persone

Tema sul cambiamento del comportamento delle persone



Come si riempie il vuoto lasciato, quando ti mancano alcune persone che prima erano "diverse"?
Parto dal presupposto che secondo me tutti siamo sostituibili. Anche se quando ci sei dentro è difficile comprenderlo però non esiste nessuno che è insostituibile.
Non è insostituibile neanche chi credi che sia insostituibile. Quello che potrà sempre mancarci alla fine non è nemmeno la persona in sé quanto il frammento diverso che hai condiviso solo con lei, quindi più che altri i ricordi vissuti con lei.

Ogni storia ha sempre quel qualcosa di diverso. Magari un posto, un luogo, un viaggio. Quel frammento li resterà sempre. Poi il tempo non è più lo stesso e le persone fanno quel che devono: cambiano. E molto spesso si cambia in base a quello che si è vissuto.
lo anche non sono più lo stesso. E non posso sapere se sono migliorato o peggiorato. So solo che sono cambiato. E il cambiamento è una scelta di vita, che permette di adattarci alla nostra vita quotidiana. Scegli di cambiare le cose che secondo te non ti mettono più a tuo agio, è come il cambio dell’armadio nel momento del cambio di stagione. Ogni stagione ha i suoi abiti. Ma alla fine metti sempre solo quelli di tuo gradimento perché non devi piacere agli altri ma a te stesso. Mancherà sempre qualcosa un po'a tutti. Ma si va avanti perché il tempo non ammette ritardatari.