Natale Insieme

Un Natale per sognare,un Natale per capire, un Natale da vivere insieme.

Agitazione, emozione e felicità dominavano quel fatidico giorno prima delle meritate vacanze. La recita incombeva, eravamo incontrollabili, il primo passo era quello di cantare e suonare al teatro davanti al pubblico.
La musica incantava: un La dopo il Sol, un Si dopo un fa, un Do dopo un Re ed ecco una splendida melodia che entra nel cuore e porta amore. Ecco come erano i canti e le musiche scelti da noi alunni insieme alla professoressa di musica per questa grande occasione.
Un minuto dopo eravamo là, dietro le quinte ad aspettare con ansia il nostro turno. Entrati in scena, carichi di agitazione cominciammo a parlare e parlare fino a che tutto non fu finito. Quel giorno con la nostra recita abbiamo voluto far capire alla gente i pensieri dei bambini nel mondo. I bambini più ricchi pretendono cose esagerate perché sono viziati, ma in fondo anche loro cercano amore. I bambini più poveri hanno paura che gli sia tolto qualcosa, non sanno neanche bene cosa sia l'amore, eppure inconsapevolmente lo cercano. Infine c'è chi potrebbe chiedere dei regali e invece pensa ai problemi del mondo. In fondo tutti desiderano essere amati e se sono queste le nuove generazioni, è possibile ancora credere nel futuro.

Ecco come un giorno speciale passato insieme può diventare un momento magico per riflettere e capire quanto sia importante sperare in un futuro migliore.

Hai bisogno di aiuto in Temi di Italiano Svolti?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Maturità 2018: date, orario e guida alle prove