9 modi per usare la Coca-Cola nelle pulizie di casa

Redazione
Di Redazione

Forse non sapete che la Coca Cola non è solamente una bibita buonissima, ma anche un elemento utilissimo per le pulizie di casa. Ecco cosa puoi fare con la Coca Cola!


Quante volte vi siete trovati in difficoltà nel far rientrare i soldi per le pulizie di casa nel budget mensile? Quante volte non avete potuto comprare litri e litri di Coca-Cola sempre per colpa di questo maledetto budget? Ora la soluzione a questi problemi c'è, vi basta comprare soltanto Coca-Cola e usarla sia per dissetarvi che per pulire casa! Non ci credete? Guardate in quante e quali situazione la famosa bevanda è utilizzabile nelle pulizie di casa!

Togliere la ruggine


La ruggine è brutta esteticamente e soprattutto è pericolosa, perché tagliarsi o semplicemente graffiarsi con una superficie arrugginita può essere estremamente pericoloso per la nostra salute.
Per non rischiare la cosa migliore è rimuoverla e in questo caso la Coca-Cola può essere utilissima, difatti la forte acidità del liquido è in gradi di rimuovere la ruggine ancora meglio dell'aceto. Le pulizie di casa ora sono molto più semplici!



Pulire i contatti della batteria


Può capitare di trovare la batteria della macchina o del motorino che non regge più la carica, obbligandovi a doverla far ripartire con l'ausilio di un altro mezzo e dei cavi. Ecco, casomai i contatti della batteria fossero ossidati la cosa migliore e low cost per pulirli, portando avanta la campagna di pulizie di casa a basso prezzo, è usare la Coca-Cola!




Togliere il bruciato dalle pentole


Quante volte vi è capitato di dimenticarvi il cibo in pentola perché vi hanno chiamato al telefono proprio mentre stavate cucinando? Invece che buttare la pentola poiché piena di bruciato che non va via provate ad usare la nostra amata Coca-Cola, vedrete che funzionerà alla grande e vi aiuterà nelle vostre pulizie di casa!


Togliere il calcare dal wc


La Coca-Cola può praticamente togliere tutto! Dopo la ruggine e il bruciato è arrivato il momento del calcare presente nei Wc. Basta quindi spendere tantissimi soldi in prodotti specifi per le pulizie della casa, comprate litri di Cola!



Togliere i chewing gum dai capelli


Quante volte vi hanno fatto lo scherzo della cicca nei capelli? Sicuramente almeno una volta l'avete subito e sapere quant'è insopportabile togliersi dalla testa quella maledetta cosa appiccicosa e schifosa, che spesso porta a dover tagliere una ciocca intera di capelli. Bene, ora potrete toglierla senza particolari problemi usando la Coca-Cola. Basta inzuppare i capelli sporchi nella Cola (sì, fa un po' schifo), facendo così la gomma da masticare si toglierà facilmente.



Rendere gommose le ossa


Sì, la Coca-Cola può rendere gommose le ossa se queste vengono immerse nel famoso liquido marrone per un po' di tempo. Se qualcuno di voi è interessato seriamente a questa cosa scriva nei commenti perché vorremmo conoscere una persona così speciale.


Attirare api e vespe


La bevanda più conosciuta al mondo è molto zuccherata e perciò attira facilmente api e vespe, ve ne sarette accorti sicuramente durante un pic nic o quando avete bevuto della Coca-Cola al parco. Visto che attira così facilmente quest'insetti vi basta quindi versare un po' del liquido a qualche metro da voi e vedrete che le api andranno lì e non vi disturberanno affatto!


Svernicare i mobili


Dovete cambiare i mobili e non avete soldi per comparne di nuovi? Per migliorare i costi delle vostre pulizie di casa usate un panno imbevuto di Coca-Cola, appoggiatelo sul mobile interessato per qualche minuto e vedrete che poi la vernice verrà via facilmente. Taaac!


Toglie le macchie d'olio


Ultimo consiglio per fare le pulizie di casa con la Coca-Cola. Avete un pavimento in marmo o piaestrelle con una macchia d'olio sopra? Versateci sopra il liquido divino, aspettate qualche minuto, pulite il tutto e il gioco è fatto!



Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta