vuoi
o PayPal
tutte le volte che vuoi
La Seconda Guerra Mondiale
La Seconda Guerra Mondiale scoppiò il primo settembre 1939 e finì nel 1945. Ci furono due schiarimenti, da un lato il patto tripartito formato da Germania, Italia e Giappone, dall'altro Francia, Inghilterra, America, Russia e Cina. Hitler invade la Polonia e questo causò lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. L'Inghilterra e la Francia dichiararono subito guerra alla Germania e l'Italia ne rimase fuori, perché era neutrale.
Hitler invade la Polonia, poi il nord della Francia e l'Italia entrò in guerra a fianco della Germania. Hitler, conquista la Francia, ma esito ad attaccare l'Inghilterra perché sperava di aggiungere a dei patti con loro per attaccare liberamente la Russia e prendere il controllo dell'Europa.
Churchill politico e militare britannico, rifiuta ogni tipo di accordo con la Germania. Così Hitler bombardo l'Inghilterra, ma avendone la peggio rinunciò. Un grande aiuto per l'Europa fu dato da Roosevelt (politico statunitense e presidente degli Stati Uniti d'America) che pur essendo neutrale osteggiava il nazismo, così inizia una violenta battaglia Sottomarina nell'atlantico.
Mussolini (Presidente del Consiglio del Regno d'Italia) era deciso ad aiutare la Germania. In seguito l'Italia ebbe la peggio sia in Africa che in Grecia, così la Germania è fu costretta ad aiutarli. I tedeschi penetrarono in Russia, ma questi ultimi giocarono d'astuzia. Aspettarono che giungesse l'inverno, così tedeschi furono costretti ad arrestare le operazioni militari e finì con la loro sconfitta.
Nel 7 dicembre 1941 cambia il corso della guerra. I giapponesi interessati al controllo delle aree del Pacifico, attaccarono la base militare americana Pearl Harbor situata nelle Hawaii, provocando l'entrata in guerra degli Stati Uniti d'America.
In seguito questi ultimi lanciarono la bomba atomica la prima il 6 agosto 1945 su Hiroshima , la seconda 3 giorni dopo a Nagasaki. Così in Giappone nel 1945 furono costretti a dichiarare la pace. Nel frattempo l'America bombarda anche la Germania, in seguito gli americani sbarcarono in Africa e Sicilia, provocando la caduta di Mussolini e quest'ultimo Firmò l'armistizio per combattere di fianco agli alleati contro la Germania. In seguito l'America sbarco in Normandia liberando la Francia.
La Russia combatte liberando la maggior parte dei territori, che in precedenza furono conquistati dai tedeschi, così anche questi ultimi chiesero la pace. Gli alleati giunsero anche in Germania e Hitler per non cadere nelle loro mani si uccise.