Windows 8: un sistema rivoluzionario per lo studio

Mirko C.
Di Mirko C.

Microsoft ha lanciato anche in Italia il suo nuovo sistema operativo, caratterizzato da grafica e funzionalità innovative e da una semplicità d’uso che lo rende ideale anche per lo studio

Finalmente è arrivato anche in Italia: il nuovo e rivoluzionario sistema operativo di Microsoft è pronto per dare nuova linfa ai nostri pc, grazie ad una grafica eccezionale ed alle sue innovative funzionalità. Windows 8 è pensato per un’esperienza di utilizzo di tipo “touch”, ma è adatto anche ai pc e ai notebook tradizionali.

UN SISTEMA OPERATIVO RIVOLUZIONARIO - Windows 8 è un sistema operativo che si differenzia notevolmente dai suoi predecessori, pur mantenendone una delle caratteristiche fondamentali: la semplicità d’uso. "Con il lancio di Windows 8, Microsoft presenta al mondo intero una versione reinventata di Windows" ha dichiarato Silvia Candiani, Direttore Marketing and Operations di Microsoft Italia. "Su tablet o PC, attraverso funzionalità per la semplice fruizione o per la creazione di contenuti, per il lavoro o l'intrattenimento, Windows 8 propone un'esperienza personalizzata che si adatta perfettamente alle proprie esigenze e al proprio stile". A rendere Windows 8 un sistema unico e innovativo è soprattutto l’interfaccia utente, caratterizzata da una grafica pulita e raffinata, e dalla possibilità di gestire il tutto con un dito: spostare le app, navigare tra gli album fotografici, vedere un film, ascoltare musica e tanto altro.

UTILE PER LO STUDIO E PER LA SCUOLA - Uno dei grandi punti di forza di Windows 8, oltre la leggerezza e la velocità, è la possibilità di poter espandere e personalizzare il proprio sistema grazie alle tantissime app disponibili ed installabili con pochi click. Un grande sforzo è stato fatto da Microsoft, in collaborazione con Giunti, Intel e Paperlit, per la realizzazione di applicazioni utilissime per studenti e docenti. Windows 8 offre potenti strumenti per lo studio e per la scuola: all’occorrenza può essere trasformato in una vera e propria aula digitale grazie all’applicazione Poster, che comprende un sussidiario modulare e interattivo per le classi elementari e medie, il tutto all’insegna dell’interattività e di una maggiore apertura verso contenuti esterni che potranno essere di volta in volta integrati.

PASSARE A WINDOWS 8 - Oltre alla vasta scelta di dispositivi che è possibile acquistare con Windows 8 già installato e configurato, è possibile aggiornare al nuovo sistema operativo anche il nostro vecchio pc con Windows 7, Vista o XP. Windows 8 è già disponibile in oltre 15000 rivenditori in Italia e online, ad un prezzo accessibile praticamente per tutte le tasche.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta