Carmine Zaccaro
di Carmine Zaccaro
Autore
1 min
foto di test professioni sanitarie 2015 ultimi giorni prima del test di ammissione

Sono ore calde queste per gli studenti che dovranno sostenere il test professioni sanitarie 2015. Ma non in tutti gli atenei le possibilità di superare questa prova sono uguali ma variano, infatti, da università a università. Ecco qual è la situazione dell'Università di Bari.

TEST PROFESSIONI SANITARIE:

UNIVERSITA' DI BARI

- Dai dati messi a disposizione da vari atenei sul numero degli iscritti al test professioni sanitarie 2015 emergono dei dati interessanti che Skuola.net ha analizzato. Da questi è possibile monitorare la situazione dell'Università di Bari. Caso, questo un pò particolare. Da un lato, infatti, il capoluogo pugliese si distingue per essere uno dei luoghi più difficili in cui provare a passare il test ingresso professioni sanitarie per quanto riguarda Ostetricia. Il rapporto iscritti/posti disponibili, in questo caso, è di 1 a 20. Dall'altro lato, però, è uno degli atenei in cui il posto è praticamente assicurato. Ci riferiamo al singolare caso del corso di Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, dove le possibilità di entrare sono del 100%. Il motivo? Perchè su 4 posti disponibili sono arrivate la bellezza di zero domande.

Skuola | TV
Come cambia la Maturità 2026? | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Lo sapevate che l’Esame di Stato 2026 torna a chiamarsi Esame di Maturità? Ma cosa significa davvero? C’è da preoccuparsi? Scopri tutte le novità nel vodcast #Sapevatelo

Segui la diretta