Carla Ardizzone
Autore
Primo giorno di scuola: tenta il suicidio

Primo giorno di scuola inaugurato a Bergamo con un tentativo di suicidio. Succede al liceo scientifico Lussana, dove un alunno di 15 anni si è gettato nel vuoto pochi minuti prima dell’inizio delle lezioni. Trovato proprio dai suoi compagni, è ora ricoverato in gravi condizioni.

UN PRIMO GIORNO DI SCUOLA DA DIMENTICARE - Secondo quanto ricostruito dai giornali locali, il ragazzo di 15 anni si sarebbe arrampicato sulla scala esterna dell’istituto e ha raggiunto il punto più elevato. A quel punto si è gettato nel vuoto dal quinto piano nella zona attigua alla palestra del liceo.

GRAVI CONDIZIONI - Il ragazzo è stato ritrovato dai suoi compagni di scuola, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Ora si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Lo studente della classe terza della sezione U è residente nel paesino di Stezzano, 4 chilometri a sud di Bergamo. Non si sanno ancora le motivazioni del gesto.

Carla Ardizzone

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta