Federico Bianchetti
Autore
Strangola il compagno di classe per una sfida su TikTok

Nessuna discussione o episodio di bullismo, solo la moda del momento. Un giovane studente di una scuola romana ha strangolato un suo compagno fino allo svenimento. Dietro la vicenda, ci sarebbe l'assurda sfida che già da tempo spopola sui social, specie su TikTok, ovvero la Blackout Challenge.

Il termine tecnico è svenimento indotto e si tratta di una prova di resistenza che consiste nel mostrare la propria capacità di restare per più tempo possibile con una cintura stretta attorno al proprio collo, uno strangolamento che arriva a far perdere i sensi. Dopo l'intervento di alcuni docenti che stavano assistendo alla scena, i due studenti sono stati sanzionati.

Leggi anche:

Il preside lancia l'allarme

L'episodio è andato in scena durante il cambio dell'ora. I due studenti, posti uno di fronte all'altro, hanno dato il via alla sfida con il primo dei due che ha arrotolato una cintura intorno al collo del coetaneo. La Blackout Challenge, infatti, consiste in una vera e propria sfida: perde chi per primo dà segni di svenimento.

Fortunatamente, alcuni docenti si sono accorti che qualcosa non andava e hanno provveduto a separare i due ragazzi. Il preside dell'istituto scolastico, raggiunto dai microfoni di 'Roma Today', ha rivelato che i due sono stati sanzionati e ha voluto inoltre lanciare l'allarme, inviando un appello ai docenti e alle famiglie: “Noi come docenti dobbiamo tenere gli occhi aperti, così come anche i genitori, soprattutto in vista del periodo estivo visto che i ragazzi saranno sempre più soli".

Skuola | TV
Cybersicurezza, privacy e Intelligenza Artificiale: la guida che ti salva la reputazione e non solo

Quella foto innocente? Potrebbe rovinarti la vita. Ecco cosa devi sapere su IA, deepfake e dati personali (feat. Garante della Privacy)

Segui la diretta