1 min lettura
Seconda prova maturità 2015: a Economia Aziendale

Inizia ufficialmente la seconda prova maturità 2015: per la seconda prova maturità 2015 di Economia Aziendale al candidato viene presentato un estratto della Relazione sulla Gestione di una società che opera nel settore industriale. Il compito è diviso in due parti. Una classica parte di redazione di conto economico e stato patrimoniale. Infine una seconda parte in cui il candidato deve scegliere 2 quesiti su 4 a scelta. I quesiti riguardano invece aspetti di analisi di Marketing e Finanziarie.
Da una prima lettura sembrerebbe una traccia piuttosto tradizionale e anche di facile soluzione nella misura in cui si abbia piena padronanza delle tecniche degli indici di bilancio e della elaborazione del bilancio con dati a piacere. Gli studenti non dovrebbero incontrare particolari difficoltà nella soluzione, posto che si tratta di tematiche ampiamente analizzate dagli insegnanti in vista degli esami. Su questa traccia seconda prova maturità 2015 Economia Aziendale si dovranno cimentare i ragazzi del 5° anno del tecnico Amministrazione Finanza e Marketing.

>> Leggi la traccia seconda prova maturità 2015 di economia aziendale

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta