Seconda prova maturità 2015: a Economia Aziendale relazione sulla gestione

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
Seconda prova maturità 2015: a Economia Aziendale

Inizia ufficialmente la seconda prova maturità 2015: per la seconda prova maturità 2015 di Economia Aziendale al candidato viene presentato un estratto della Relazione sulla Gestione di una società che opera nel settore industriale. Il compito è diviso in due parti. Una classica parte di redazione di conto economico e stato patrimoniale. Infine una seconda parte in cui il candidato deve scegliere 2 quesiti su 4 a scelta.
I quesiti riguardano invece aspetti di analisi di Marketing e Finanziarie.
Da una prima lettura sembrerebbe una traccia piuttosto tradizionale e anche di facile soluzione nella misura in cui si abbia piena padronanza delle tecniche degli indici di bilancio e della elaborazione del bilancio con dati a piacere. Gli studenti non dovrebbero incontrare particolari difficoltà nella soluzione, posto che si tratta di tematiche ampiamente analizzate dagli insegnanti in vista degli esami. Su questa traccia seconda prova maturità 2015 Economia Aziendale si dovranno cimentare i ragazzi del 5° anno del tecnico Amministrazione Finanza e Marketing.

>> Leggi la traccia seconda prova maturità 2015 di economia aziendale
Skuola | TV
Maturità 2020: il Totoesame del Direttore di TPI - #PrimaProva

Chiederemo a Giulio Gambino quali sono i principali fatti di attualità che i giovani come te dovrebbero tenere sottocchio, ma anche come scrivere un buon testo argomentativo.

29 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta