Federico Bianchetti
Autore
Scuole chiuse per maltempo il 14 novembre: ecco dove

Case e strade allagate, e scuole chiuse su gran parte del territorio. Il maltempo non dà tregua alla Sicilia, alle prese con un'allerta meteo che dura ormai dallo scorso lunedì.

Molti gli istituti scolastici chiusi nella giornata di oggi, tra cui le scuole situate nelle province di Catania e Siracusa: è proprio lì che si riscontrano i maggiori disagi. Motivo per cui, per domani 14 novembre, i sindaci potrebbero tenere nuovamente chiuse le scuole.

Indice

  1. Maltempo Sicilia, le scuole chiuse giovedì 14 novembre
  2. Maltempo, il bollettino meteo della Protezione Civile per il 14 novembre

Maltempo Sicilia, le scuole chiuse giovedì 14 novembre

Nelle ultime ore le zone del catanese e del messinese sono state interessate da un'alluvione che ha messo in ginocchio i centri cittadini.

In particolare, è a Catania che si riscontrano le maggiori criticità: negli scorsi giorni, il Sindaco Enrico Trantino, ha disposto la chiusura dei plessi scolastici ed è molto probabile che tale decisione possa protrarsi anche alla giornata di domani.

Le scuole chiuse giovedì 14 novembre risultano essere quelle dei territori di:

  • Giarre
  • Riposto
  • Mascali
  • Viagrande
  • Acireale (solo superiori)

Maltempo, il bollettino meteo della Protezione Civile per il 14 novembre

Il bollettino previsionale della Protezione Civile Sicilia delinea un quadro instabile per la giornata di domani. In particolare, è stato diramato un livello di allerta giallo per il versante orientale dell'isola, che comprende le zone maggiormente colpite dal maltempo delle ultime ore.

La Protezione Civile individua nelle stesse zone un possibile rischio idraulico e idro-geologico.

 

***ultimo aggiornamento 18:00***

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta