Nowitzki
di Nowitzki
Autore
2 min lettura
Muore ragazzo fuori dalla scuola! articolo
Un ragazzo di 17 anni, Giovanni D.M., di Ercolano (Napoli), è morto investito da un camion mentre si trovava all'esterno del Liceo Scientifico 'Nobel' di Torre del Greco, nel Napoletano. Stando alla prima ricostruzione delle forze dell'ordine, il giovane, che frequentava l'ultimo anno dell'istituto, stava litigando con altri ragazzi quando sarebbe stato spinto contro un camion che arrivava in quel momento. Il ragazzo sarebbe morto sul colpo.

ANCHE UN FERITO - Sempre fuori dallo stesso Liceo, un altro ragazzo, un tredicenne, è stato ferito. Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dove i medici hanno riscontrato ferite da taglio all'altezza dell'addome e un forte trauma cranico dovuto a colpi ricevuti, secondo la versione fornita dal tredicenne, da una mazza da baseball. Al ragazzo sono stati applicati diversi punti di sutura alla testa e a scopo precauzionale è stato disposto il ricovero per 24 ore. Nel frattempo, sul posto dove si è verificato l'incidente è giunto il magistrato per i rilievi. Il conducente del mezzo si é fermato subito dopo l'incidente, ed appare visibilmente sotto choc.

SOTTO CHOC - Ennesimo atto di bullismo? Tragica fatalità? Gli elementi per esprimere un giudizio ancora non ci sono. La notizia di per se è inquietante. Di sicuro ci sono solo due famiglie distrutte, quella del camionista, sotto shock per aver ucciso un ragazzo innocente, e la famiglia dello studente che vede portarsi via un figlio intento nel costruire il proprio futuro. Poi c'è solo un sospetto, quello che un gruppo di ragazzi abbiamo spinto un coetaneo sotto un camion, una cosa che fa orrore e lascia sbigottiti al solo pensiero. E se fosse davvero cosi, quali punizioni? Quale pena potrebbe essere adeguata per un gesto del genere?
Noi di Skuola.net non vogliamo sbilanciarci e aspettiamo l’evolversi delle indagini. Appena ci saranno informazioni più dettagliate, noi saremo ancora qui, pronti a seguire l’evolversi di questa incredibile e orribile vicenda.

Nel frattempo, se ci fossero dei ragazzi del Liceo 'Nobel' che abbiano qualche informazione in più, possono contattarci inviandoci una mail.

Data pubblicazione 11 Aprile 2008, Ore 10:09 Data aggiornamento 11 Aprile 2008, Ore 18:32
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta