Prof e Kamasutra: scatta la sospensione

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini
prof sospesa perché voleva leggere kamasutra in classe

Una prof di musica sopra le righe, o dovremmo dire sopra le note, quella della scuola media Parini di Como, che ha visto recapitarsi una sospensione di dieci giorni dall’insegnamento a causa di una sua iniziativa un po’ insolita e fuori dalla routine scolastica. L’insegnante, infatti, avrebbe proposto ad uno studente di portare il kamasutra in classe per leggerlo insieme ai suoi compagni. Il preside della scuola ora sta cercando di fare luce sulla vicenda.

LEZIONE DI KAMASUTRA?- Un’iniziativa alquanto strana quella della docente di musica della scuola Parini di Como, che avrebbe visto il kamasutra come argomento al centro di una lezione in classe. Quale collegamento possa esserci tra quanto scritto nel noto libro e la disciplina insegnata quotidianamente dalla prof, sfugge a qualsiasi plausibile spiegazione. Ovviamente quella lezione non è stata svolta, e l’insegnante è stata immediatamente sospesa per dieci giorni dal suo incarico.

UNA PROF UN PO’ HOT- Ma la docente non sembra essere incappata per la prima volta in una vicenda dalle fosche tinte. Infatti secondo quanto denunciato dai genitori dei suoi alunni, avrebbe anche fatto vedere in classe dei filmati per niente in linea con i programmi scolastici, anzi che di scolastico non avevano granché. Inoltre questo fare confidenziale della donna nei confronti dei ragazzi avrebbe trovato riscontro anche su Facebook che l’insegnante avrebbe utilizzato per contattare i suoi giovani alunni e stringere con loro l’amicizia, per poi mostrare senza troppo imbarazzo sul noto social delle immagini un po’ equivoche.

I PRECEDENTI- Come se non bastasse, a rinforzare le convinzioni delle mamme e dei papà degli studenti della scuola media, arriva anche un precedente. L’insegnante dello scandalo, infatti, nel 2005 era stata accusata, e poi anche assolta, per una vicenda avvenuta nella scuola secondaria di Cantù: la prof, infatti, dalla musica sarebbe passata allo streap in classe, spogliandosi e mostrando senza troppo imbarazzo agli alunni, probabilmente sgomenti, il seno.

Margherita Paolini

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta