Notte prima degli esami: non dormi? Passala con noi

Notte prima degli esami: se non dormi c'è l'evento di Skuola.net


NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - DIRETTA ORE 21.00-24.00


NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - DIRETTA ORE 24.00-8.00

PER FARE DOMANDE IN DIRETTA VISITA LA PAGINA DELLA TV O TWITTA #SKUOLANET

La Maturità 2014 ormai è vicinissima e tra gli studenti serpeggia l’ansia, quel senso di paura che di fatto toglie il sonno. Occhi sbarrati e libri sul comodino, quindi, quasi un maturando su due la notte non dorme. A rivelarlo è un sondaggio di Skuola.net, su un campione di 2700 maturandi: un ragazzo su tre ha già perso il sonno mentre il 15% non dorme per via dello studio. I motivi? Innanzitutto l’ansia, per un ragazzo su 4, a seguire tensione e confusione che tengono svegli due ragazzo su 5. E allora che cosa accadrà domani sera, quando mancheranno poche ore al via per la prima prova scritta di italiano? La fatidica Notte prima degli esami è vicinissima e i maturandi si preparano a trascorrerla…in piedi.

DORMIRE? IMPOSSIBILE! - Uno su due già sa che proverà a dormire ma non ci riuscirà per via dell’ansia, il 13% si è già organizzato a fare tardi con gli amici mentre il 14% resterà alzato per seguire le possibili indiscrezioni che circoleranno in rete. Sono 8 su 10, quindi, i maturandi che domani sera non dormiranno. E allora perché non trascorrere insieme quei momenti indimenticabili?

SKUOLA.NET E I SUOI OSPITI, FINO ALL'ALBA CON I MATURANDI - Skuola.net vi farà compagnia fino all’alba per la Notte prima degli esami, l’evento giunto alla 14 esima edizione, che raccoglie intorno a sé 100mila maturandi ogni anno. La diretta streaming, infatti, comincerà alle 21:00 circa e si concluderà solo alle 8:00 del mattino. Saranno presenti anche importanti personaggi dal mondo dello spettacolo, dello sport e della scuola. Si comincia con il comico di Zelig Andrea Perroni che metterà il buon umore a tutti i maturandi. Si continuerà poi con Chiara Mastalli, vista in tv ne I Liceali e al cinema nei film Notte prima degli esami di Fausto Brizzi e Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni. La passerella continuerà con Rocco Ciarmoli direttamente da Zelig e con Giancarlo Ratti, attore de I Cesaroni e protagonista de Il Ruggito del Coniglio su Radio2. Non poteva mancare una stella dal mondo dello sport: anche il tuffatore olimpico Tommaso Rinaldi, atleta della Marina Militare, farà compagnia agli studenti consigliando come mantenersi in forma e concentrati durante questi giorni impegnativi.

TANTI OSPITI E...I CONSIGLI GIUSTI - I consigli, i trucchi e i suggerimenti per affrontare al meglio la Maturità 2014 completeranno infatti le parti di intrattenimento in compagnia degli illustri ospiti. Per le parti didattiche saranno presenti anche la professoressa di lettere Loredana Straccamore e l’ufficiale della Polizia Postale Marco Cervellini. Se con la prima si parlerà di come far colpo sulla commissione d’esame, il secondo smonterà le leggende metropolitane che si susseguono tramite il passaparola sul web tutti gli anni: dal controllo dei telefonini da parte delle forze dell’ordine alle soffiate sulle tracce di Maturità su internet. Cosa c’è di vero?

IL LATO B DI NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2014 - Dalle 24:00 in poi partirà la seconda parte di Notte prima degli esami, che prevede una forte interazione con quei maturandi insonni che fino alle 8:00 del mattino resteranno collegati sul web. Gli eroici conduttori si fermeranno solo quando, ormai, per gli studenti sarà tempo di spegnere i dispositivi e di sedersi ai banchi per la tanto attesa e temuta Prima Prova di Maturità.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta