Lavorare in BMW: tutte le posizioni aperte

Redazione
Di Redazione

Se il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare in BMW questa può essere l'occasione giusta: ecco tutti gli stage e le offerte disponibili

"lavorare in bmw"
Vuoi lavorare in BMW Italia? Con tenacia, determinazione ed una certa dose di fortuna si può fare. La famosa azienda automobilistica ha diverse posizioni aperte dedicate specialmente a giovani laureati e/o neolaureati. Perlopiù trattasi di offerte di stage in una delle case. L’iter di selezione prevede inizialmente un incontro con la Direzione Risorse Umane per un primo colloquio in cui viene proposto un questionario di personalità e nel quale vengono vagliate anche le conoscenze linguistiche e tecniche del candidato.
Bando alle ciance, ecco tutte le offerte di lavoro.

Stage Back Office Commerciale


La/il Tirocinante supportera’ le attivita’ principali del Front Office & Back Office Commerciale di BMW Milano concentrandosi in particolar modo su:

  • Accoglienza Clienti

  • Customer Care

  • Prenotazioni agenda Service

  • Invio dei contratti per i finanziamenti e fatturazione

  • Pratiche e inserimento dei veicoli attraverso l’utilizzo dei sistemi informativi interni.


Il candidato ideale e’ dotato di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici, buona capacita’ di analisi e buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo capacita’ di problem solving, empatia, gestione del Cliente e predisposizioni alle relazioni interpersonali.
Una precedente esperienza di stage, anche breve, nell’area Back Office Commerciale di aziende strutturate verra’ considerata titolo preferenziale.
La posizione prevede un inserimento con stage di durata semestrale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca e’ rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovra’ essere considerata conclusa.

Stage Brand Communication


Il Tirocinante supportera’ le attivita’ principali dell’Ufficio Dealer Marketing MINI nella gestione degli strumenti di comunicazione verso le Concessionarie, nell’organizzazione e nel monitoraggio degli eventi locali, nella gestione dei social media, del web e del parco auto.
Il candidato ideale e’ una persona dinamica, flessibile, dotata di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office.
Si ricerca un laureato in Materie Economiche preferibilmente indirizzo Marketing/Comunicazione d’impresa.
Una precedente, anche se breve, esperienza di stage sara’ considerata titolo preferenziale.
Il contratto offerto e’ Stage di durata semestrale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca e’ rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovra’ essere considerata conclusa

Stage Costumer Orientation & Satisfaction


La/Il Tirocinante affianchera’ l’ufficio After Sales Retail Development & CSI nello svolgimento delle attivita’ di supporto necessarie al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
In particolare si occupera’ di:

  • raccolta ed analisi dati relativi alla Costumer Satisfaction;

  • pianificazione delle attivita’ e sviluppo progetti;

  • gestione dell’interfaccia con le diverse funzioni e le diverse aree aziendali;

  • realizzazione di report e presentazioni ad uso interno e per casa madre per la condivisione dei risultati.


Il candidato ideale possiede una laurea in materie Economiche, ha ottime doti relazionali e comunicative, una buona padronanza della lingua inglese ed un’ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point).
Completano il profilo la passione e la conoscenza del settore automotive.
Una precedente esperienza di stage, anche breve, verra’ considerata titolo preferenziale.
L’inserimento previsto e’ Stage di durata semestrale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca e’ rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovra’ essere considerata conclusa

STAGE CUSTOMER CARE


Il Customer Service sarà addetta al front office, gestirà e accoglierà i clienti della concessionaria, supporterà le gestione delle chiamata in entrata dei clienti, attività di welcoming.
Si occuperà della gestione delle vetture/moto demo in prova ai clienti.
Dovrà garantire un costante servizio di informazione, e soddisfazione dei clienti.
Dovrà inoltre assicurare competenza, rigorosità, cortesia e velocità nell’erogazione del servizio.
Requisiti richiesti:
- Diploma di scuola superiore con esperienza nel settore.
- Precedente esperienza di almeno 1 anno in posizioni analoghe all’interno di customer care.
- Eccellenti doti di relazione e di comunicazione.
- Orientamento ai risultati, attitudine al problem solving e forte senso di responsabilità.
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Conoscenza della lingua inglese
Preparazione ed esperienza:
Il/la candidato/a ideale ha circa 25-30 anni, ha maturato un’esperienza di almeno 12 mesi.
L’abitudine a lavorare in team con ottime prestazioni in una struttura dinamica, la responsabilità e lo spirito di iniziativa completano il profilo del candidato ideale.
Sede di Lavoro: BMW Roma in Roma
L’azienda garantisce il trattamento dei da
ti ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77). N.B.
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovrà essere considerata conclusa.

Stage Dealer Business Sales


Il Tirocinante inserito all’interno dell’Ufficio Dealer Business Sales supportera’ le attivita’ in carico all’Ufficio occupandosi principalmente di:

  • inserimento e controllo pratiche a sistema;

  • accrediti e addebiti ai Dealer in collaborazione con l’Ufficio Amministrazione;

  • predisposizione presentazioni per condivisione interna dei risultati;

  • analisi e reportistica.


Si ricerca un laureando/laureato in materie Economiche.
Il candidato ideale e’ una persona dinamica, flessibile, molto precisa, dotata di ottima dimestichezza con gli strumenti informatici.
Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese ed una forte passione per il mondo Automotive.
Una precedente esperienza di stage, anche se breve, all’interno di aziende strutturate, verra’ considerata titolo preferenziale.
L’inserimento previsto e’ stage di durata semestrale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca e’ rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovra’ essere considerata conclusa.

Stage Direct Business


Il/La tirocinante verrà inserito/a all’interno della business line Direct Business del Customer Interaction Center di BMW Bank GmbH ? Succursale Italiana.
La risorsa supporterà il team Direct Business nella gestione delle relazioni con i clienti presenti in portafoglio, sviluppando conoscenze relative agli strumenti informatici e al core business aziendale: leasing e finanziamenti.
In affiancamento ai colleghi, gestirà le attività di back office, il contatto con il cliente e la risoluzione delle relative problematiche nel rispetto della strategia aziendale.
La risorsa avrà modo di relazionarsi all’interno di un contesto premium, dinamico e multinazionale, avendo la possibilità di maturare skills di carattere tecnico e skills relazionali interfacciandosi con la clientela e con i diversi department a livello interfunzionale.
Competenze attese:
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point.
- Sono richieste buone doti analitiche e predisposizione al lavoro in team.
È previsto un rimborso spese di 650 euro netti mensili e la possibilità di usufruire del servizio gratuito di navetta aziendale.
Sede di Lavoro: San Donato Milanese (Milano)
Durata dello stage: 6 mesi full time, inserimento previsto per Gennaio 2016.
N.B. ?L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovrà essere considerata conclusa»

Stage Financial Statements


Il/la tirocinante verra’ inserito/a nell’area Finance della sede italiana di BMW Bank GmbH all’interno dell’ufficio Financial Statements, in affiancamento al team ed al tutor aziendale.
Sara’ coinvolto/a nelle attivita’ relative alla redazione del bilancio mensile, annuale e infrannuale in coerenza con i principi contabili nazionali ed internazionali (IAS/IFRS) e con la strategia aziendale. Supportera’ i colleghi nella gestione quotidiana delle attivita’ amministrative interfacciandosi con i diversi reparti dell’area Finance, avendo la possibilita’ sia di lavorare in team sia di gestire alcune attivita’ in autonomia.
La risorsa avra’ modo di relazionarsi all’interno di un contesto premium, dinamico e multinazionale, avendo la possibilita’ di maturare skills di carattere tecnico e skills relazionali, interfacciandosi con i diversi department a livello interfunzionale.
Il candidato ideale proviene da un percorso accademico in materie economiche, possiede ottime doti analitiche e di precisione, capacita’ di lavorare per scadenze.
Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel).
La posizione prevede un inserimento con stage di durata semestrale.
È previsto un rimborso spese di 650 euro netti mensili con la possibilita’ di usufruire del servizio gratuito di navetta aziendale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca e’ rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovra’ essere considerata conclusa.

Stage Marketing Strategy & Planning BMW


Il Tirocinante supportera’ le attivita’ principali dell’Ufficio Marketing Strategy & Planning BMW occupandosi principalmente di:

  • Analisi di mercato

  • Reportistica interna periodica

  • Supporto alle commissioni marketing

  • Supporto alle attivita’ Dealer Marketing BMW i e Used cars

  • Gestione della Newsletter


Il candidato ideale ha una laurea in Materie Economiche, preferibilmente indirizzo Marketing, ed e’dotato di buona capacita’ di analisi, passione per il mondo auto e le sue dinamiche.
Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel).
La posizione prevede un inserimento con stage di durata semestrale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca e’ rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovra’ essere considerata conclusa.

Stage Product Genius Aftersales


BMW ROMA ricerca Product Genius Aftersales.
La risorsa supporterà il reparto Aftersales nella gestione delle attività di assistenza nei servizi e prodotti postvendita. Si ricercano profili con un forte orientamento al cliente in grado di garantire un servizio premium attraverso la presentazione e la valorizzazione dei prodotti e dei servizi di assistenza postvendita.
In particolare si occuperà di:
- Accoglienza e gestione del cliente;
- Informazione sui servizi e prodotti Aftersales;
- Programmazione e preparazione degli appuntamenti, consegna vettura e analisi dei bisogni del cliente.
Il candidato ideale possiede un Diploma o una Laurea con competenze tecnico-meccaniche di base, notevoli doti organizzative, dinamicità, intraprendenza ed un forte interesse al settore Automotive e alle relazioni interpersonali.
Si richiede flessibilità, una buona padronanza della lingua inglese, del pacchetto Office e di applicazioni e sistemi informatici.
L’inserimento previsto è Stage di durata semestrale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).

Stage Product & Planning MINI


Il Tirocinante, inserito all’interno dell’Ufficio Product & Planning MINI, supportera’ i Colleghi dell’Ufficio nelle attivita’ necessarie al raggiungimento degli obiettivi. In particolare si occupera’ di:

  • predisposizione della reportistica periodica (MINI Update);

  • correzioni dei cataloghi MINI Sales EQ e tutta la Sales Literature in generale;

  • competitive analysis (ricerca offerte commerciali, lanci nuovi prodotti o pacchetti, etc);

  • supporto nell’analisi delle Product Library durante il processo di Product & Price Measures (PPM);

  • supporto nella realizzazione delle presentazioni destinate ai meeting interni e con i colleghi di BMW AG;

  • gestione e monitoraggio del Parco Auto attraverso l’inserimento e la pianificazione della movimentazione delle vetture (uscite/entrate delle vetture) con l’obiettivo di far conoscere al meglio il prodotto commercializzato e le dinamiche del business aziendale.


Si ricerca un laureando/laureato in materie Economiche o in Ingegneria Gestionale.
Il Candidato ideale e’ dotato di flessibilita’ e spiccate doti relazionali.
Completano il profilo una buona padronanza della lingua inglese e del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point).
Una precedente, anche breve, esperienza di stage sara’ considerata titolo preferenziale.
L’inserimento previsto e’ Stage di durata semestrale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca e’ rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovra’ essere considerata conclusa.

Stage Sales MINI


Il Tirocinante supportera’ l’area Sales MINI nella gestione delle attivita’ di Back Office commerciale. In particolare si occupera’ di:

  • assistenza al Sales Manager MINI e gestione della sua agenda;

  • analisi e reportistica quotidiana delle attivita’ della Field Force;

  • gestione del contatto telefonico con gli Area Manager per raccolta dati necessari per la predisposizione delle Survey;

  • gestione, in collaborazione con i Colleghi di BMW Bank, di tutte le pratiche necessarie all’immatricolazione dei veicoli DEMO attraverso lo svincolo di documenti presso gli istituti bancari di appoggio al Dealer;

  • gestione contatto telefonico con gli AM per raccolta dati richiesti quotidianamente dal Field Operating Manager MINI;

  • preparazione e raccolta materiale per il dossier visita Dealer.


Si ricerca un laureando/laureato in Materie Economiche o in Ingegneria Gestionale.
Una precedente, anche breve, esperienza di stage all’interno della Direzione Vendite di aziende strutturate, sara’ considerata titolo preferenziale.
L’inserimento previsto e’ Stage di durata semestrale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca e’ rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovra’ essere considerata conclusa.

Stage Ufficio Comunicazione-PR MINI


Il Tirocinante supportera’ le attivita’ principali dell’Ufficio Comunicazione-PR soffermandosi in particolar modo sulle attivita’ di comunicazione e stampa MINI e MOTORRAD. Gestira’ inoltre la pianificazione delle prove vetture e dei test drive con i giornalisti e VIP. Si occupera’ della selezione quotidiana di articoli di stampa e passaggi TV supportando inoltre la persona che si occupa di Comunicazione e PR per il prodotto MINI nella gestione degli inviti alle presentazioni stampa.
Il candidato ideale possiede una Laurea in Comunicazione/Marketing, ha notevoli doti organizzative e un forte orientamento ai risultati.
La capacita’ di gestire piu’ attivita’ contemporaneamente e un forte interesse alle relazioni interpersonali completano il profilo del candidato.
Si richiedono flessibilita’, spiccate doti comunicative, una buona padronanza della lingua inglese e del pacchetto Office.
Una precedente esperienza di stage, anche breve, verra’ considerata titolo preferenziale.
L’inserimento previsto e’ stage di durata semestrale.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca e’ rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovra’ essere considerata conclusa.

Venditore MINI/BMW/usato


Scopo della posizione: ascoltare ed interpretare i bisogni del Cliente proponendo il prodotto più idoneo nel modo più appropriato, raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati e garantire la soddisfazione del cliente sia in fase di vendita che in fase di post vendita.
Preparazione ed Esperienza: Il candidato ideale ha circa 25-30 anni, possiede un diploma ad indirizzo tecnico/economico e ha maturato una significativa esperienza in posizione analoga. Si richiedono inoltre ottime doti relazionali, una buona padronanza della tecnica automobilistica e l’abitudine a lavorare in team. Completano il profilo la conoscenza degli strumenti informatici, della lingua inglese e l’abitudine ad operare in ottica M.B.O.
La sede di lavoro è presso BMW Milano a San Donato Milanese.
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
N.B. Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovrà essere considerata conclusa.

Venditori Auto - BMW Roma


Il candidato ideale ha circa 30-40 anni, ha maturato significativa esperienza in ruoli commerciali svolti con successo rispetto al raggiungimento di obiettivi quantitativi e qualitativi in linea con la mission aziendale e la soddisfazione del cliente.
Si richiedono ottime doti relazionali, una buona padronanza della tecnica automobilistica, possesso di diploma, esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo, ottime capacità relazionali e di gestione del cliente, buona conoscenza del territorio di Roma. Alta motivazione per il ruolo, professionalità nella gestione e cura del cliente, completano il profilo. La sede di lavoro è Roma.
Inquadramento in base al profilo ed esperienza del candidato.
I candidati/e in possesso dei requisiti indicati potranno inviare il curriculum ai seguenti indirizzi:
risorse_umane.salaria@bmwroma.bmw.it
L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03. La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
Verranno considerate esclusivamente le candidature strettamente in linea al profilo ricercato. In caso di mancata risposta entro 30 giorni dalla data di inizio, la ricerca dovrà essere considerata conclusa.

Come candidarsi?


Per potersi candidare ad una delle offerte di lavoro di BMW è necessario consultare la pagina ufficiale della azienda stessa che potete trovare qui.

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta